Il 6 marzo ha segnato un momento storico per THRONE AND LIBERTY, poichè Wilds of Talandre, la prima espansione gratuita e il più grande aggiornamento mai rilasciato per il gioco, è stato finalmente rilasciato. L’aggiunta della nuova zona, Talandre, raddoppia le dimensioni della mappa di Solisium e introduce una quantità impressionante di nuovi contenuti, tra cui cinque dei dungeon cooperativi più impegnativi, un’esperienza dungeon in solitaria con più boss, un aumento del level cap a 55 con progressione dell’equipaggiamento fino al Tier 2, e sistemi inediti come il Weapon Mastery e l’Artifact System. Inoltre, l’aggiornamento porta con sé la nuova area Nebula Island, il sistema di trait resonance e molto altro ancora.
Daniel Lafuente, Globalization Design Manager di Amazon Games, ha descritto l’espansione come “il più grande rilascio di THRONE AND LIBERTY fino ad oggi”, sottolineando come non solo offra mesi di nuovi contenuti, ma implementi anche significativi miglioramenti ai sistemi di base, ascoltando i feedback dei giocatori. “Abbiamo lavorato per ottimizzare l’acquisizione dell’equipaggiamento, la fluidità del combattimento e introdurre più contenuti per i giocatori solitari. E tutto questo sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori”, ha aggiunto Lafuente.
Come già successo con il lancio globale, che ha portato numerosi cambiamenti rispetto alla versione coreana, Wilds of Talandre prosegue su questa linea, migliorando aspetti cruciali del gioco. “Abbiamo implementato miglioramenti significativi per arricchire l’esperienza dei giocatori”, ha dichiarato Lafuente. Tra le novità troviamo l’apertura multipla delle casse nei dungeon, un sistema di sincronizzazione del livello dell’equipaggiamento, un’esperienza più flessibile nella distribuzione dei punti Weapon Mastery e una semplificazione nella raccolta dei materiali di crafting. Anche il sistema delle missioni settimanali è stato rivisitato per offrire maggiore libertà di scelta ai giocatori.
L’espansione porta con sé anche importanti aggiornamenti al sistema di combattimento. “Il combattimento è stato uno degli aspetti principali su cui ci siamo concentrati”, ha spiegato Lafuente. Sebbene il sistema di THRONE AND LIBERTY abbia sempre garantito una buona varietà di build e impatti soddisfacenti delle abilità, il team ha lavorato per migliorare ulteriormente il movimento, la fluidità delle azioni, il targeting a tab e a clic, e le opzioni di personalizzazione per rendere l’esperienza più coinvolgente.
Oltre ai miglioramenti tecnici, l’espansione introduce nuove modalità di gioco, tra cui dungeon solitari, contenuti lifestyle e nuovi scenari PvP. “Abbiamo ampliato le possibilità per i giocatori di personalizzare la loro esperienza di gioco, migliorato le vie di acquisizione dell’equipaggiamento e aggiunto nuove sfide per chi cerca il massimo della difficoltà”, ha commentato Lafuente.
Nonostante Wilds of Talandre rappresenti un punto di svolta per THRONE AND LIBERTY, il supporto al gioco non si ferma qui. Il team di sviluppo continuerà a migliorare i sistemi principali, con un aggiornamento già previsto per aprile che introdurrà un’interfaccia semplificata per la gestione delle Rune e funzionalità automatiche per ridurre la gestione dell’inventario. Inoltre, verranno implementati nuovi sistemi di progressione per i giocatori che vogliono esplorare il mondo di THRONE AND LIBERTY senza necessariamente combattere, tra cui il sistema di achievement.
Lafuente ha concluso sottolineando l’importanza della community nel processo di sviluppo: “Il gioco appartiene ai giocatori e il nostro compito è garantire loro la miglior esperienza possibile. Il nostro obiettivo è ascoltare i feedback e migliorare costantemente il gioco per tutti”.