La City of Dreams sta per aprire le sue porte anche ai giocatori Nintendo. Durante il Nintendo Direct di oggi, CD PROJEKT RED ha confermato che Cyberpunk 2077: Ultimate Edition sarà tra i titoli disponibili al lancio di Nintendo Switch 2, segnando il debutto ufficiale del colosso RPG sci-fi su una piattaforma Nintendo.
Per la prima volta, gli utenti Nintendo potranno calarsi nei panni di V, il mercenario cyberpotenziato, ed esplorare le strade pulsanti e pericolose di Night City in una versione pensata appositamente per la nuova console. Cyberpunk 2077: Ultimate Edition includerà sia il gioco base che l'espansione Phantom Liberty, in un pacchetto completo disponibile sia in versione digitale che su scheda fisica da 64 GB.
Non si tratta di un semplice porting. Secondo quanto dichiarato da Adam Badowski, Game Director di CD PROJEKT RED, il gioco è stato ottimizzato per sfruttare al massimo le funzionalità della Switch 2. Questo significa che, oltre alla possibilità di giocare in mobilità, i giocatori potranno anche immergersi in nuove modalità di controllo: sensori di movimento con i Joy-Con 2, mira assistita tramite giroscopio, comandi touch e addirittura un sistema di controllo simile al mouse usando il Joy-Con destro.
"È il modo più cyberpunk di giocare a Cyberpunk 2077", ha dichiarato Badowski. E con le possibilità offerte dalla Switch 2, sembra che il team voglia offrire un’esperienza che vada oltre il semplice adattamento tecnico.
Se Cyberpunk 2077 era finora stato prerogativa di PC e console di fascia alta, l’arrivo su Nintendo segna un cambio importante. È anche un segnale di quanto la Switch 2 sembri pronta a supportare titoli AAA senza compromessi drastici.
Cyberpunk 2077: Ultimate Edition su Switch 2 sarà giocabile interamente in modalità portatile, da tavolo o su TV, mantenendo, promette lo studio, tutta la complessità narrativa, la libertà d’esplorazione e l’intensità del gameplay già visti su altre piattaforme.