Ormai è ufficiale: il nuovo capitolo dell’iconica serie di Sports Interactive e SEGA scenderà in campo il 9 novembre su Steam, Epic Games Store e Microsoft Store, in più per la prima volta sarà disponibile dal day one anche su Xbox Game Pass.
La versione Xbox torna infatti dopo l'ottimo successo riscosso la scorsa annata, con un titolo pensato esplicitamente per l’ecosistema Xbox e che arriverà in contemporanea con la classica versione PC/Mac.
Miles Jacobson, Studio Director di Sports Interactive, ha dichiarato:
"FM22 aprirà nuovi orizzonti per la serie Football Manager grazie alla sua presenza su Xbox Game Pass. Il successo scaturito dal nostro ritorno su Xbox, lo scorso anno, è andato oltre le nostre aspettative e siamo contentissimi di estendere la nostra collaborazione con Microsoft per dare la possibilità a tutti gli utenti di Game Pass di vivere quella che è l’esperienza più vicina possibile a quella di allenare una vera squadra di calcio”
FM22 è attualmente pre-ordinabile a un prezzo ridotto del 10% su Steam e Epic Games Store, prossimamente questa possibilità sarà aperta anche a vorrà acquistare su Microsoft Store. Pre-ordinare il titolo vi garantirà, oltre al prezzo scontato, un accesso anticipato di due settimane rispetto agli altri allenatori, con i progressi ottenuti che verranno trasferiti anche nella versione finale del gioco. Per gli allenatori mobile infine ricordiamo che Football Manager 2022 Mobile (per iOS e Android) è pronto a fare il debutto per la nuova stagione e sarà disponibile il 9 novembre, mentre tutti i dettagli su Football Manager 2022 Touch, con tanto di ritorno della versione per Nintendo Switch, saranno presto disponibili.
Maggiori novità riguardo il titolo sono in arrivo nelle prossime settimane, per cui vi consigliamo di seguire il sito ufficiale di Football Manager e i canali social del franchise.