Entra in un incubo lovecraftiano e combatti miliardi di mostri in questo gioco di ruolo roguelite
Oggi 22 settembre 2021 la Thunderful Publishing e Carry Castle hanno rivelato al pubblico che Source of Madness , il loro nuovo gioco di ruolo d'azione roguelite, è ora disponibile su Steam in sviluppo Early Access per € 16,99. Con paesaggi in continua evoluzione da esplorare e nuove mostruosità da affrontare ad ogni run, questa odissea lovecraftiana offre una svolta davvero unica al genere.
Source of Madness è un roguelite dark action a scorrimento laterale ambientato in un mondo contorto ispirato al genere lovecraftiano basato da un sistema di generazione procedurale e dall'apprendimento automatico dell'intelligenza artificiale. Assumi il ruolo di un nuovo Accolito mentre si imbarcano in un'odissea da incubo. Scopri i segreti cosmici delle Terre argillose e della Tower of Madness, la misteriosa cittadella della luna.
La versione in accesso anticipato per Source of Madness si intitola At the Tower Madness e include il primo atto completo del gioco. Questo comprende 5 biomi da esplorare; l'area del prologo, la terra argillosa, la grotta delle anime perdute, la foresta delle bugie e la luna. I giocatori hanno 2 classi tra cui scegliere: Piromante e Generalista. Due importanti combattimenti contro i boss saranno per voi una conquista necessaria dato che fungono da pietre miliari della progressione nella storia.
"Ci sono un sacco di roguelite che alterano il loro design dei livelli ogni volta che giochi, ma Source of Madness fa un ulteriore passo avanti modificando i mostri che incontri", ha affermato Per Fornander, co-fondatore di Carry Castle. "Queste mostruosità contorte sono create da un'intelligenza artificiale, assicurando che anche noi stiamo trovando nuovi abomini da affrontare. Le miliardi di possibili forme mostruose sembrano cosmicamente travolgenti, il che si adatta al tono dell'horror lovecraftiano che questo gioco vi vuole presentare.
"Source of Madness è tra i roguelite più lunatici e intriganti che abbiamo mai visto", ha affermato Dieter Schoeller, Head of Publishing di Thunderful Publishing. “Ci siamo immediatamente innamorati del suo stile artistico gotico, della gamma infinita di mostri e della costruzione del personaggio ispirata ai giochi di ruolo. È già un grande momento e siamo sicuri che migliorerà solo grazie al feedback degli utenti dell'accesso anticipato".
Carry Castle rilascerà importanti aggiornamenti ogni mese durante il periodo di accesso anticipato in vista del lancio:
27 settembre - Si nascondono nelle ombre:
Introduzione della classe Geomancer, che sfrutta il potere della terra per decimare i vari nemici. Aggiungerà ulteriori varianti dei mostri e varie correzioni pianificate e miglioramenti guidati dalla comunità.
11 ottobre - Resa dei conti: bioma di Dungeons of Forgotten Knowledge, modifiche al bilanciamento del gioco, correzioni di bug e ulteriori modifiche in base al feedback della community.
25 ottobre - Update 4: informazioni su questo aggiornamento da rivelare al momento del lancio, oltre ai dettagli sugli aggiornamenti di novembre per Source of Madness.
Abbracciare il feedback della community è anche un fattore chiave nell'accesso anticipato, quindi tutti i giocatori che desiderano provare Source of Madness e contribuire alla sua veste finale, sono pregati di lasciare un feedback su Steam.
Source of Madness offre infinite possibilità ogni volta che giochi. Combatti orde di bestie da incubo utilizzando potenti magie da corpo a corpo, esplora ambienti labirintici, raccogli bottino potente e gestisci il tuo equipaggiamento di oggetti, versa il sangue delle bestie agli altari magici per ottenere sblocchi permanenti come classi aggiuntive, abilità, vantaggi e incantesimi. Decidi il destino del tuo Accolito nell'albero delle abilità personalizzabile per ogni classe, che offre una vasta gamma di opzioni per creare il tuo personaggio in una maniera davvero unica.
Man mano che il tuo viaggio procede, l'arcano sapere delle Terre argillose si dispiega e ti immerge nelle sue oscure profondità. Il mondo e i mostri appaiono al giocatore utilizzando una combinazione di risorse disegnate a mano, manipolazione visiva dell'IA e generazione procedurale. I mostri che abitano questo mondo oscuro sono animati utilizzando un'IA di apprendimento automatico.
Che aspetti a prenderlo? Facci sapere nei commenti cosa ti sembra! Buon Game!