Come annunciato nello stream finale di Cancelli dell’Oblivion, il nuovo DLC per l'MMORPG di Bethesda The Elder Scrolls Online, denominato Deadlands, arriverà il 1° novembre e sarà l'ultima aggiunta al titolo dell'anno 2021.
In particolare, l'espansione sarà disponibile il 1° novembre per i giocatori su PC/Mac e Stadia, mentre i giocatori su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4 dovranno aspettare il 16 novembre. Inoltre. partecipando all'evento di gioco Bounties of Blackwood prima del 12 ottobre potrete sbloccare GRATIS il DLC Deadlands (l'espansione Blackwood è attualmente scontata del 50%).
Chi ha già giocato a The Elder Scrolls IV: Oblivion riconoscerà alcune parti delle Deadlands. The Burn è una zona ricca di fiumi incandescenti, bestie infuocate e guglie metalliche. Per la prima volta in un gioco di Elder Scrolls, i giocatori potranno avventurarsi in una nuova zona delle Deadlands chiamata The Sever, una regione spazzata da terribili tempeste e venti impetuosi. Il DLC conterrà anche una delle città più grandi di The Elder Scrolls Online, Fargrave, una metropoli mistica e deserta rivestita da un enorme scheletro. È una città in cui il giocatore può creare, acquistare e vendere merci durante il viaggio tra i regni.
The Elder Scrolls Online: Deadlands rappresenta la disastrosa conclusione dell’avventura annuale nei Cancelli dell’Oblivion, un frenetico finale che vi terrà occupati per circa 20 ore, nel tentativo di impedire a Dagon di conquistare il Nirn. Per arricchire ancora di più l’esperienza di gioco, verrà aggiunta la traduzione in spagnolo alle lingue supportate da ESO. Ancora nessuna notizia invece per un'eventuale traduzione italiana ufficiale.
I giocatori possono acquistare il pacchetto Deadlands dal Crown Store di gioco, mentre è incluso per gli abbonati a ESO Plus.