Il prossimo aggiornamento per Fallout 76 arriverà martedì 19 ottobre e con esso Halloween travolgerà l’Appalachia. Gli ardenti che si aggirano nella Zona Contaminata indosseranno costumi da far accapponare la pelle e lasceranno a terra prelibatezze speciali. Mettete il vostro costume preferito e continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli, in modo da potervi unire al divertimento prima che questi eventi da brivido terminino il 2 novembre.
Dal 19 ottobre al 2 novembre, incontrerete occasionalmente questi “ardenti spaventosi” durante le vostre avventure. Ognuno di loro entrerà in gioco come leggendario e abbatterli vi farà guadagnare un oggetto leggendario e un pezzo di caramella del mistero. Riceverete anche un sacco di dolcetti spaventosi, che potrete aprire per ottenere ricompense come beni di consumo, munizioni e persino la possibilità di avere un bottino a tema Halloween!
A partire dal 19 ottobre, tutti potranno richiedere una ciotola di dolcetti spaventosi gratuita nel negozio atomico, metterla nel proprio C.A.M.P. e riempirla di caramelle del mistero ottenute dagli ardenti spaventosi o acquistate presso i commercianti delle stazioni ferroviarie. Fino al 2 novembre, tutti gli abitanti riceveranno sfide giornaliere per i “dolcetto o scherzetto” nei C.A.M.P. degli altri giocatori, nonché sfide giornaliere e settimanali per la distribuzione di prelibatezze dalle loro ciotole di dolcetti spaventosi. Ognuna di queste sfide giornaliere completate vi garantirà una delle tante ricompense disponibili, come un oggetto consumabile, un pacchetto di carte Talento, un cestino per il pranzo, un kit di riparazione o un po’ di S.C.O.R.E. Inoltre, le sfide settimanali per dare caramelle agli appassionati di “dolcetto o scherzetto” possono ricompensarvi con S.C.O.R.E., materiali di creazione rari o perfino costumi di Halloween. Se riuscite a completare entrambe le sfide settimanali, riceverete anche la nuova macchina per popcorn da costruire nella vostra dimora appalachiana.
Ricordate di trasformare la vostra casa in un’orribile magione infestata che farà spaventare i vostri visitatori e assicuratevi di posizionare la ciotola di dolcetti spaventosi dove gli altri possano trovarla facilmente. E non preoccupatevi di eventuali abitanti che potrebbero prendervi tutti i dolci in una sola volta. Ogni abitante potrà avere un pezzo di caramella ogni ora. Infine, proprio come nella vita reale, dovrete avere indosso un costume per fare “dolcetto o scherzetto” con successo, perciò assicuratevi di mettere il vostro completo più festivo quando visitate i C.A.M.P. degli altri giocatori.
Anche se un Halloween all’insegna dello zucchero è ormai dietro l’angolo, c’è un’altra importante occasione viene ricordata ogni anno in questo periodo. La Giornata delle Bombe è un mesto promemoria di come il mondo è cambiato per sempre il 23 ottobre. Ma è anche un’occasione per festeggiare, perché nonostante tutto siete ancora vivi, prosperate e trasformate l’Appalachia post-apocalittica in una casa. Per commemorare la Giornata delle Bombe il team di sviluppo ha pensato a offerte sulla licenza di gioco e atomi, oltre a diversi eventi nei prossimi weekend.
Le offerte per la Giornata delle Bombe continuano con un evento “Scrip bonus”, nel weekend dal 21 al 25 ottobre, in cui potete guadagnare fino al doppio dei normali scrip leggendari giornalieri consegnando i vostri oggetti leggendari indesiderati tramite le apposite macchine di scambio. Successivamente, potete portare il vostro mucchio di scrip all’emporio della Collezionista Murmrgh al Piccone Rugginoso per ottenere armi e armature leggendarie con uno sconto del 50% sul prezzo standard.
Infine, chi di voi ha il coraggio di avventurarsi nelle operazioni giornaliere può dimostrarsi davvero all’altezza affrontando le mutazioni doppie per tutto il fine settimana. I nemici avranno combinazioni uniche di due effetti mutanti, ma ovviamente otterrete ricompense bonus per i vostri sforzi, tra cui PE doppi durante le sessioni delle operazioni giornaliere e il doppio in termini di valuta e nuclei leggendari.