Finalmente wipe.
La "fine della stagione" si è chiusa con il botto su Tarkov, con eventi che hanno toccato l'economia in game e con gli immancabili spostamenti e raduni di Scav boss che hanno creato il pienone su alcune mappe. Ma soprattutto con la chiusura del mercato dei player (flea market) dove è possibile acquistare o vendere oggetti che normalmente non si troverebbero altrove. Il laboratorio di Terragroup è stato aperto e i giocatori (PMC) si stanno dando appuntamento per massacri totali, in cui chi ne esce vivo può solamente che essere orgoglioso di avercela fatta. Gli scav raider nel frattempo stanno spawnnando un po' ovunque per dare ai PMC ancora più filo da torcere.
"Momentomomentomomento... Ma che è sta roba?". Beh per tutti coloro che non sanno cosa sia Escape from Tarkov, consiglio il nostro articolo al riguardo che lo spiega tutto in dettaglio.
Ma torniamo a parlare del wipe imminente, ovvero la cancellazione di tutti i progressi dei giocatori per far ripartire tutti da un onesto livello 1: molte sono le indiscrezioni che indicano come data del wipe proprio il 12 Dicembre, coincidentemente con il numero della patch (12.12) ed in attesa dell'evento, Battlestate Games ci tiene sulle spine con un trailer ESAGERATO (soprattutto sul punto di vista musicale), in cui mostra alcune delle novità (ricordiamo che a Nikita Buyanov piace che alcune cose si scoprano in-game) della nuova release di uno dei survival più amati.
Ebbene eccovi il trailer:
In primis, impossibile non notare la morfologia di una nuova mappa: Lighthouse. Il territorio in questione sembra davvero enorme (parliamo di grandezze come Woods o Shoreline) e suggestivo sia di giorno che di notte. Probabilmente sarà molto interessante giocarci sulle lunghe distanze (sniper) anche considerati i nuovi mirini visibili nel trailer e, attenzione attenzione, un oggetto che permetterà ad un vostro compagno di squadra di farvi da spotter. Così in prima battuta si notano anche armi a tamburo (completamente nuove nel gioco), nuove granate e in generale qualche nuova appendice alle armi, ma quello che non si nota è forse quanto di più ci sia di interessante: Battlestate ha promesso l'implementazione di un nuovo sistema balistico, di un sistema di inerzia e di un rinnovamento del comparto grafico, i quali renderanno il gioco estremamamente più realistico.
Io non sto più nella pelle. Ci vediamo su customs, ratti!