KONAMI ha annunciato oggi l’arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows 10 e PC Steam di eFootball™ 2023. L'erede di PES torna per il suo secondo anno con statistiche dei calciatori aggiornate dopo i trasferimenti estivi. Portando avanti il modello "free to play", KONAMI offre ai fan i contenuti più recenti in ambito simulazione calcistica, tra cui squadre e stadi aggiornati della maggior parte dei club partner presenti nel proprio roster.
A proposito di roster, eFootball 2023 vedrà il ritorno di due ex partner: AC Milan e FC Internazionale Milano, gli attuali campioni d’Italia e i detentori della coppa nazionale. In questa occasione verranno presentate le squadre complete dei due club, i kit e l’iconico stadio che condividono: San Siro. Grazie a un accordo di licenza esclusiva, inoltre, sarà implementata anche la Liga BBVA MX, portando tutti i 18 club messicani, le accurate riproduzioni dei giocatori e lo storico Estadio Azteca.
Verranno introdotti anche due nuovi tipi di carte per la modalità "Dream Team": 'Epico' e 'In evidenza'.
'Epico' - Le carte Epico celebreranno la stagione decisiva dei grandi calciatori del passato e del presente, con una soglia di progressi più elevata rispetto ai giocatori Leggendari.
'In evidenza' - Le carte In evidenza si concentreranno sulla stagione in corso, selezionando calciatori protagonisti di prestazioni straordinarie nella stagione 2022/23, con una soglia di progressi più elevata rispetto ai giocatori In risalto.
Infine, eFootball 2023 estenderà la selezione dei team selezionabili per i ‘Trial Match’ offline portando a 26 il numero delle squadre disponibili, tra cui: AC Milan, FC Internazionale Milano, AS Roma, S.S.C. Napoli, Club America e Santos F.C..