Electrician Simulator, un gioco sviluppato dal team indipendente polacco Take IT Studio e pubblicato da Gaming Factory S.A. e Ultimate Games S.A., è disponibile da oggi sulla piattaforma Steam.
In Electrician Simulator, interpreteremo un giovane elettricista che rileva l'azienda di famiglia. Il gameplay si concentra sullo svolgimento di varie missioni basate sulla riparazione di oggetti nell'officina. I creatori hanno deciso di enfatizzare la varietà: i diversi lavori includono la riparazione di una presa elettrica, la creazione di un'intera rete elettrica da zero, il riparare elettrodomestica di consumo come ad esempio gamepad, elettrodomestici da cucina e apparecchiature audio e altro ancora.
“Electrician Simulator è qualcosa di completamente nuovo nel settore dei giochi. Il gioco prende ispirazione diretta dal vero lavoro degli elettricisti, ma, naturalmente, alcuni elementi sono stati semplificati. Dopotutto, è un gioco incentrato sul relax e sul divertimento. Ci siamo concentrati molto sull'illuminazione realistica e su un'ampia varietà nel gameplay. Lavori interessanti, che vanno dalle piccole riparazioni alla sostituzione dell'intera rete elettrica di un edificio, sono intervallati da lavori in cui si effettuano riparazioni su oggetti di elettronica ricreati in modo realistico", afferma il COO di Take IT Studio!, Dorian Loewe.
“È un gioco unico, che offre un approccio realistico, anche se leggermente semplificato, al lavoro degli elettricisti. È importante notare che nel 2023 Electrician Simulator uscirà molto probabilmente anche su console", sottolinea il COO di Ultimate Games S.A., Rafał Jelonek.