OXENFREE, il gioco di avventura incentrato sulla narrazione acclamato dalla critica e ideato da Night School Studio, è ora disponibile per gli abbonati Netflix su dispositivi iOS e Android, senza pubblicità o acquisti in-app. Il premiato titolo d'esordio dello studio ha conquistato critica e fin dalla sua prima uscita nel 2016, e continua a essere osannato dai giocatori per l'originalità, il sistema di dialoghi naturali, la forte componente narrativa, i personaggi facili da amare e la grafica accattivante.
In OXENFREE, i giocatori si calano nei panni di Alex, un'adolescente brillante e ribelle che porta il suo nuovo fratellastro Jonas a una festa su Edwards Island, una vecchia isola militare abbandonata. La notte prende una piega terrificante quando il gruppo di amici apre per sbaglio un portale misterioso legato al passato criptico dell'isola. I giocatori determinano tutti gli aspetti della storia di Alex, mentre esplorano Edwards Island tramite scelte di dialogo cruciali. Ciò che si cela proprio sotto l'incantevole patina dell'Isola di Edwards cambierà per sempre il futuro e il passato.
"OXENFREE è un gioco adorato da tanti appassionati e l'uscita su Netflix è un'occasione entusiasmante di presentare la storia di Alex a un pubblico ancora più vasto, magari anche qualcuno che non avrebbe mai pensato di amare i videogiochi", dice Sean Krankel, cofondatore e direttore di Night School Studio. "Essendo uno studio di Netflix Games, abbiamo il sostegno migliore per presentare OXENFREE di NETFLIX a un pubblico globale. La nostra community ha richiesto da tempo i sottotitoli in altre lingue e questa versione di OXENFREE di NETFLIX offre veramente l'esperienza narrativa migliore ai giocatori di tutto il mondo nella loro lingua locale".