Anche voi non riuscite ad accedere ai server di gioco di Overwatch 2 vero? Tranquilli, non è un problema solo vostro!
Il lancio di Overwatch 2, l'atteso sequel del celebre hero-shooter di Blizzard, era previsto per questa sera alle 21:00 ora italiana. Visto l'hype che circondava il titolo, server pieni e code all'ingresso erano attese ma, a quanto pare, dietro i disservizi di questa sera c'è di più.
Al rilascio del gioco, i server sono stati immediatamente invasi dalle richieste d'accesso, impedendo alla stragrande maggioranza dei giocatori di entrare in gioco. Code fino a 40.000 giocatori in attesa di entrare hanno iniziato a formarsi. Ma se, come dicevamo, alcuni problemi di server intasati erano inevitabili a causa dell'ampio appeal di Overwatch, e del fatto che chiunque può giocarci poiché è free-to-play, pare che a determinare il crollo del servizio di Blizzard sia stato un attacco DDoS.
A confermarlo lo stesso presidente di Blizzard Mike Ybarra sul suo account ufficiale Twitter. Il team sta attualmente lavorando per risolvere i problemi correlati all'attacco ma, se dovessimo darvi un consiglio, non restate svegli per provare ad accedere a Overwatch 2. Andate a letto, portate pazienza, e vedrete che domani riuscirete sicuramente a scendere in battaglia con il vostro eroe preferito!
Unfortunately we are experiencing a mass DDoS attack on our servers. Teams are working hard to mitigate/manage. This is causing a lot of drop/connection issues. https://t.co/4GwrfHEiBE