Se anche voi avete ricevuto una mail da parte di EA dal titolo "You've redeemed an Origin Access Membership Code", state tranquilli, non c'è nessun hacker che vi ha rubato il profilo. In realtà è tutta opera di EA che, circa un mese fa, in occasione della Giornata Nazionale della Cybersecurity, aveva annunciato di voler regalare un mese di Origin Access a tutti coloro che avessero attivato la 2-step authentication al loro account Origin entro la fine di ottobre. Ebbene il mese è passato e la promessa è stata mantenuta. Purtroppo però molti si sono dimenticati di tale offerta, molti altri non ne erano nemmeno a conoscenza e, di conseguenza, la mail da parte di EA ha scatenato il panico in questi utenti, convinti di essere stati derubati del proprio account.
EA out here scaring everyone half to death with an Origin Access purchase confirmation, totally thought I'd been hacked.
— Hypercore Ripper (@HypercoreRipper) 20 novembre 2019
It's actually a trial they applied to all accounts. Stupid bastards. pic.twitter.com/KJjkI5BE4k
For fuck sake Origin, if you're going to give people a month of Origin Access, fucking announce it first, and don't send emails like this. I fucking had a heart attack pic.twitter.com/NVqg1jVehG
— 🍂Millicent Durand🍂 🌹 (@MillicentDurand) 20 novembre 2019
Insomma, nonostante l'iniziativa sia stata veramente lodevole, la realizzazione non lo è stata altrettanto. Si poteva per esempio ricordare nel testo della mail il motivo per cui il mese di Origin Access è stato attivato sull'account del ricevente o, ancora meglio, specificare che l'azione è stata fatta in maniera automatica da EA stessa, senza lo sgradito intervento di alcun hacker.