Per celebrare il decimo anniversario di Hotline Miami, iconico ma brutale, Devolver Digital, Dennaton Games e Laced Records hanno deciso di riportare in vita su vinile le due colonne sonore killer.
Chiunque ami indossare maschere di animali macchiate di sangue può ora preordinare il cofanetto Hotline Miami 1 & 2: The Complete Collection, disponibile in più varianti: il negozio Laced offre un'esclusiva edizione limitata con LP effetto galassia verde acqua, oltre a un Standard Edition con dischi neri che sarà disponibile anche tramite rivenditori di terze parti; mentre il negozio Devolver Limited Edition vanterà dischi giallo neon e rosa.
Ogni traccia in-game di Hotline Miami e Hotline Miami 2: Wrong Number è presente e corretta, incluso "You Are The Blood" di Castanets (non disponibile in precedenza tramite la versione della colonna sonora di HM2 su Steam). 76 tracce rimasterizzate per vinile verranno stampate su LP pesanti, contenuti in una scatola rigida con coperchio a strappo con spot UV highlight.
Il cofanetto presenta nuovissime opere d'arte da far esplodere gli occhi ad opera del collaboratore di lunga data di Dennaton Games Niklas Åkerblad — alias El Huervo alias Beard — insieme all'illustratore -IZMA-. Le macabre copertine trasudanti violenza di El Huervo ritraggono gli effetti di un faccia a faccia sfrenato tra Jacket e Biker. Le copertine dei dischi di -IZMA-, invece, esplorano scene tradizionali della serie, attingendo alla violenza, alla psichedelia e al nichilismo che pervadono i suoi personaggi e i suoi temi.
10 anni dopo, il successo indie intriso di neon e violenza che è Hotline Miami è diventato una pietra miliare culturale in un modo che pochi videogiochi sono mai riusciti a fare e le colonne sonore elettroniche per entrambi i titoli delle serie sono considerate dei classici moderni che hanno trasceso i giochi. A momenti brutali in altri rilassate, pulsanti e senza scopo, ubriacanti e incontrollabili, queste due compilation sono state il fulcro della scena synthwave che ha impazzato per l'Internet nella seconda decade degli anni 2000 e continua a farlo tutt'ora. Oltre al vinile, il negozio Devolver vedrà l'uscita di una ricca gamma di merchandising ispirato a Hotline Miami nei prossimi mesi, tra cui una stampa artistica, una statuetta in resina, t-shirt e uno skateboard.
L'arrivo del cofanetto è previsto per aprile 2023.