Con il mondo sull'orlo del punto di non ritorno per quanto riguarda la crisi climatica, un piccolo studio indie francese, Gaddy Games, cerca di porre l'attenzione sul problema attraverso il medium videoludico.
Plan B: Terraform sarà un titolo gestionale in cui l'umanità, abbandonata la Terra a causa del global warming, sarà costretta a emigrare su un altro pianeta e renderlo più abitabile possibile. Dovremo quindi imparare a gestire un pianeta appena scoperto, contemplando l'evoluzione della nuova culla dell'umanità facendone (ri)crescere la popolazione. Per far ciò dovremmo fare tutto quello che un gestionale solitamente ci chiama a fare: estrarre risorse, elaborarle e trasportarle nelle città per continuare il processo di colonizzazione. "Terraformare" un pianeta non è un compito facile: il giocatore dovrà riscaldare l'atmosfera, formare fiumi, oceani e far crescere foreste.
Dopo più di 3 anni di sviluppo, il team non vede l'ora di mettere il gioco nelle mani giocatori, e infatti Plan B: Terraform è previsto in arrivo in Accesso Anticipato su Steam nel 2023.