Dopo una lunga attesa, Clair Obscur: Expedition 33, l’ambizioso debutto dello studio indipendente francese Sandfall Interactive, è finalmente disponibile all’acquisto in tutto il mondo. Pubblicato da Kepler Interactive, il titolo è giocabile su PlayStation 5, Xbox Series X|S (disponibile dal day one su Xbox Game Pass) e PC tramite Steam ed Epic Games Store.
Expedition 33 trasporta i giocatori in un universo originale ispirato alla Belle Époque francese, dove l’arte, l’architettura e la magia si fondono in un’estetica affascinante e surreale. Il gioco racconta una storia profonda e cinematografica, che prende vita tanto in game quanto nelle spettacolari sequenze filmate, grazie anche a un cast di doppiatori d’eccezione che include Charlie Cox, Jennifer English, Ben Starr e Andy Serkis.
Il gameplay di Clair Obscur: Expedition 33 propone un sistema di combattimento a turni reattivo, che premia tempismo, riflessi e strategia. A questo si affianca una profonda personalizzazione dei personaggi, con abilità e stili di gioco unici. I giocatori potranno esplorare liberamente una mappa del mondo completamente navigabile, ricca di ambientazioni mozzafiato, segreti nascosti e missioni secondarie pensate per arricchire l’esperienza narrativa e ludica.
In concomitanza con il lancio del gioco, Laced Records ha pubblicato su tutte le principali piattaforme di streaming la colonna sonora ufficiale: Clair Obscur: Expedition 33 (Original Soundtrack). Composta da Lorien Testard, la soundtrack include ben 154 tracce originali per un totale di oltre 8 ore di musica. Tra i vocalist figurano Alice Duport-Percier (voce principale), Victor Borba e lo stesso Ben Starr, che presta la voce anche al misterioso personaggio di Verso.