Netflix e Riot Games hanno finalmente pubblicato il trailer ufficiale del secondo e ultimo capitolo di Arcane, l'attesissima serie animata basata su League of Legends. Il trailer esplosivo è accompagnato da "Paint The Town Blue", il primo singolo della colonna sonora originale della stagione 2, realizzato in collaborazione con la cantautrice Ashnikko. Il brano, distribuito da Riot Games e Virgin Music Group, è stato rilasciato insieme al trailer, ed è già disponibile per l'ascolto.
Il capitolo finale di Arcane sarà disponibile a novembre, solo su Netflix, e promette di essere un evento imperdibile per i fan di lunga data della serie. Dopo aver vinto quattro Primetime Emmy Awards e conquistato il pubblico con la sua prima stagione, Arcane tornerà per chiudere il conflitto esplosivo tra Piltover e Zaun. L'attacco di Jinx al Consiglio, che ha chiuso la prima stagione, avrà conseguenze devastanti, scatenando una violenta escalation tra le due città.
Creata da Christian Linke e Alex Yee, con la collaborazione dello studio Fortiche Productions, Arcane è diventata una delle serie animate di maggior successo su Netflix, superando le aspettative sia dei fan di League of Legends che degli amanti delle serie animate. Il cast vocale include Hailee Steinfeld (Vi), Ella Purnell (Jinx), Katie Leung (Caitlyn), insieme a numerose altre stelle, mentre nuovi nomi potrebbero essere annunciati a breve.
La serie è stata apprezzata a livello globale come uno dei migliori prodotti televisivi del 2021, aggiudicandosi numerosi riconoscimenti tra cui quattro Emmy e nove Annie Awards. Questo la posiziona come un punto di riferimento per l'adattamento di franchise videoludici nel mondo delle serie TV animate. Inoltre, Arcane è stata riconosciuta anche dalla comunità dei videogiochi, vincendo il premio per miglior adattamento ai The Game Awards 2022.
Il viaggio finale di Arcane si preannuncia epico e carico di tensione. Per non perdervi alcun aggiornamento e le ultime notizie, assicuratevi di seguire il GEEKED WEEK LIVE FAN EVENT il 19 settembre. E per maggiori informazioni, visita www.netflix.com/arcane.