Pronti a caricare la vostra coscienza nel cloud? Oggi, lo sviluppatore Mica Team e l'editore Sunborn Network Technology hanno lanciato Neural Cloud su dispositivi mobili iOS e Android.
Questo gacha free to play sci-fi rappresenta un nuovo capitolo nell'universo di Girls' Frontline, offrendo una trama stimolante che affronta l'etica dell'Intelligenza Artificiale e cosa succede alla coscienza quando le luci si spengono. Vantando una grintosa estetica cyberpunk fantascientifica, Neural Cloud presenta una sigla originale dell'acclamato musicista synth-pop Owl City.
Il concetto lirico di Up to the Cloud vede Owl City come un personaggio del gioco che si è caricato come coscienza artificiale nel "Neural Cloud". In quanto tale, la canzone racconta la storia del tentativo di sfuggire alle catene del cyberspazio e del risveglio emotivo che da ciò deriva. Il tema del gioco incentrato sulla complessa relazione tra umani e intelligenza artificiale si svolge in modo eloquente spinto dalla narrativa ispiratrice di Up to the Cloud.
Il mondo di Neural Cloud
Neural Cloud è un gacha free to play strategico caratterizzato da un design intuitivo, che offre combattimenti tattici ma ad alto tasso adrenalinico su un campo di battaglia a caselle. Il gameplay veloce e dinamico è esaltato da un'estetica in stile futuristico e da una colonna sonora ricca di melodie e sentimento.
Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo del Professore, che, dopo tre anni di coma, si è risvegliato nel 2060 nella rete cloud virtuale circondato da altre coscienze AI che sono state caricate e disperse in seguito a un tragico "incidente" tecnologico.
Il Professore deve salvare questi esseri, noti come Exiles, unendosi a loro per sfuggire al purgatorio virtuale e scoprire la verità dietro la tua scomparsa e al Project Neural Cloud, oppure affrontare un'eternità intrappolati nel cyberspazio.
Il combattimento richiede lo schieramento di una squadra riunita di Dolls, androidi una volta provenienti dal regno fisico programmati per la guerra, il lavoro e l'intrattenimento, che utilizzano i propri poteri e abilità individuali per sconfiggere i Sanctifiers: le IA Anti-Virus create per mantenere le Dolls contenute nella rete cloud. Le Dolls, collezionabili tramite la meccanica gacha, si muovono sul campo di battaglia secondo un percorso prestabilito in un terreno di gioco simile a un puzzle. Le Dolls dovranno scatenare i propri attacchi e le proprie abilità prima che i nemici raggiungano la linea del fronte, portando il Professore, cioè noi, alla sconfitta.
Neural Cloud ha già raggiunto quota 3 milioni di giocatori ed è scaricabile gratuitamente su Google Play Store e App Store.