Disintegration, il nuovo ibrido FPS-RTS dal co-creatore di Halo Marcus Letho e sviluppato da V1 Interactive, sarà presto giocabile grazie a due sessioni di Beta a fine gennaio.
In particolare ci sarà una prima sessione di Closed Beta che si terrà dalle ore 17:00 di martedì 28 gennaio alle 20:59 di mercoledì 29 gennaio. La sessione di Open Beta, invece, è prevista per il 31 gennaio e l'1 di febbraio (potete registrarvi qui).
Entrambe le Beta saranno disponibili su Playstation 4, Xbox One e PC, e prevederanno due delle tre modalità complessive che saranno disponibili al lancio. In primis avremo Retrieval, una modalità che vedrà due squadre impegnate una a scortare un "pay-load" e l'altra a cercare di impedirlo. La seconda modalità invece è Control, una classica modalità stile Dominio, in cui le due squadre avversarie dovranno contendersi vari punti di interesse sulla mappa.
La particolarità di Disintegration è proprio la sua natura ibrida tra FPS e RTS: ciascun giocatore sarà infatti in grado di combattere in prima persona come in un normale sparatutto, ma anche di gestire truppe alleate che possano aiutarlo nell'uccidere dei nemici o portare a termine gli obiettivi proposti dalla modalità di gioco.
Mentre la Beta prevede il solo test del Multigiocatore, verosimilmente per permettere al team di sviluppo di valutare la stabilità delle infrastrutture online, al lancio Disintegration presenterà anche un'interessante modalità singleplayer. In un mondo post-apocalittico, gli esseri umani sono obbligati a trasferire la propria coscienza all'interno di robot senzienti in modo da poter sopravvivere a un virus letale che minaccia la sopravvivenza dell'umanità stessa.
Disintegration è in arrivo su Playstation 4, Xbox One, e PC entro la prima metà del 2020.