L'editore The Arcade Crew e lo sviluppatore Ishtar Games hanno annunciato oggi che l'uscita completa del GDR tattico The Last Spell avverrà contemporaneamente sulle console Nintendo Switch e PlayStation, nonchè PC, nel primo trimestre del 2023.
Il lancio della versione 1.0 seguirà il popolarissimo debutto di The Last Spell nel periodo di Accesso Anticipato, attraverso il quale centinaia di migliaia di giocatori hanno iniziato a prestare la loro intelligenza strategica per difendere l'ultimo baluardo dell'umanità. Un trailer appena pubblicato mostra il profondo gameplay strategico di The Last Spell, che si basa su una sfida unica e imponente ovvero la difesa di un rifugio (noto come Haven) da sciami di mostri implacabili abbastanza a lungo da lanciare un incantesimo cruciale.
Imparare a creare gruppi ottimali, sviluppare il Rifugio e utilizzare risorse e bottino preziosi adattandosi alle sorprese della battaglia sarà un'impresa avvincente e complessa. I giocatori possono iniziare a pensare alle loro strategie vincenti già da oggi guardando la panoramica del titolo:
The Last Spell abbina combattimenti a turni, orde di nemici generate proceduralmente e scorte di equipaggiamento, eserciti nemici sorprendentemente grandi che ricordano i giochi Musou ed elementi roguelite per offrire una sfida originale e ad alto tasso di rigiocabilità.
I difensori più promettenti di The Haven impareranno a superare gli svantaggi e la forza bruta di orde bestiali, acquisendo nuove abilità e strategie attraverso combattimenti intensi supportati da una colonna sonora progressive metal. Sopravvivere all'assalto brutale ma leale di The Last Spell sarà a dir poco miracoloso, ma qualora siate in grado di guidare la potenza dei suoi difensori, l'ultimo Rifugio dell'umanità potrà ancora perseverare.