Wizards of the Coast ha pubblicato oggi Phyrexia: Tutto Diverrà Uno, l'ultima espansione di Magic: The Gathering, il gioco di carte collezionabili più famoso al mondo. Terzo episodio dell’arco narrativo phyrexiano in quattro parti, Phyrexia: Tutto Diverrà Uno vedrà i giocatori sperimentare la bellezza e l'orrore dei Phyrexiani, vestendo i panni dei villain più antichi e iconici di Magic e perseguendo le loro macchinazioni per la conquista del Multiverso. Il set contiene 271 carte ed è disponibile da oggi sia per giocare online su Arena sia in formato cartaceo.
Per migliaia di anni, i Phyrexiani hanno cercato di dominare altri mondi, diffondendo il loro dono virale e trasformando ogni essere vivente in un orrore biomeccanico. Gli eroici Planeswalker sono sempre riusciti a fermare queste invasioni... fino ad ora! Il leader di Phyrexia, la Madre delle Macchine Elesh Norn, ha sviluppato un modo per infiltrarsi nell'intero Multiverso, che comprende la corruzione di alcuni dei personaggi più iconici ed eroici di Magic.
In Phyrexia: Tutto Diverrà Uno tornano entrambe le linee di prodotto Jumpstart e Commander, con due mazzi Commander (uno a tema Phyrexia e uno dedicato alla situazione dopo l'eroica resistenza contro Phyrexia) e con 10 nuovi temi introdotti nelle buste Jumpstart.
Phyrexia: Tutto Diverrà Uno si concentra fortemente sulla messa in mostra dell'orrore dei Phyrexiani e le meccaniche dell’espansione lo riflettono. Due nuove meccaniche a tema Phyrexia sono Corrotto, che premia i giocatori che hanno avversari con tre o più Segnalini veleno, e Segnalini olio, che mostrano la diffusione di Phyrexia attraverso i piani del Multiverso. La meccanica preferita dagli appassionati, Proliferare, ritorna con una forte sinergia con entrambe le nuove meccaniche dell’espansione. Infine, i Segnalini veleno fanno il loro ritorno anche attraverso la meccanica Tossico, un modo per i giocatori di eliminare i loro avversari ancora più velocemente del solito, mentre li conducono dalla parte di Phyrexia.
Per catturare l'orrore dei Phyrexiani, il set presenta illustrazioni con diversi trattamenti, tutti ispirati al body horror giapponese. 40 carte selezionate presentano illustrazioni con trattamento Ichor, mentre i 10 Planeswalker dell'espansione ricevono un trattamento manga senza bordi. Anche Elesh Norn riceve il suo trattamento artistico speciale in quanto leader dei Phyrexiani, con opere d'arte realizzate dal famoso mangaka giapponese Junji-Ito.
Anche le 10 terre base full-art trasmettono l'orrore dei Phyrexiani, con cinque terre full-art con simbolo di mana infetto e cinque terre full art panoramiche.
Se ciò non bastasse, i Phyrexiani si sono insinuati dall’underground anche nel nostro mondo e stanno facendo di tutto per trasformarlo e perfezionarlo! Dal 1° febbraio, infatti, le orde di Phyrexia hanno preso possesso delle stazioni della Metro di Milano, Piola e Palestro. Chiunque capitasse da quelle parti dovrà fare attenzione a non farsi completare e “divenire uno” con la Madre delle Macchine. Voci dicono che sarà sufficiente scattarsi un selfie con Elesh Norn sullo sfondo e condividerlo sui social con l’hashtag #MTGPhyrexia, per scampare il pericolo!
Elesh Norn in persona ha fatto irruzione venerdì 3 febbraio all’evento Prerelease di Phyrexia: Tutto Diverrà Uno presso il WPN Premium Store Excalibur Games di Milano: in quell’occasione, la Madre delle Macchine ha cercato di irretire i presenti facendo leva sulle lusinghe delle biomacchine e finanche sfidando gli intervenuti a partite di Magic: The Gathering all’ultimo respiro!
Infine, proseguono i festeggiamenti per il 30° anniversario di Magic, con l'uscita di altre quattro carte promozionali esclusive nei negozi WPN, per continuare a celebrare insieme al lancio di Phyrexia: Tutto Diverrà Uno.
Phyrexia: Tutto Diverrà Uno è disponibile in Buste per Draft, Buste dell’Espansione, Collector Booster, Buste di Jumpstart, mazzi Commander, bundle e uno speciale Bundle: Compleat Edition.