Oggi, la più antica casa editrice indipendente giapponese PLAYISM ha annunciato che Rusted Moss uscirà presto su Steam. Rusted Moss è un Metroidvania pieno d'azione ispirato a racconti popolari e paesaggi desolati.
Fern è una bimba scambiata alla nascita che parte per una missione misteriosa mentre le fate invadono il mondo degli umani. I giocatori useranno un intuitivo rampino per volare attraverso una terra ostile mentre abbattendo mostruosità meccaniche. Viaggia attraverso paesaggi desolati e intrisi di malinconia; osserva i resti dell'umanità e le loro arrugginite invenzioni di ferro... L'umanità è sull'orlo del collasso e presto sarà invasa dalle fate. Nel disperato tentativo di sopravvivere, gli umani hanno dato potere alle loro streghe con la magia rubata alle fate. Ma non tutto è perduto: le fate hanno rubato una bambina umana e l'hanno sostituita con qualcos'altro... Cresciuta da ignari genitori umani, Fern è una bimba scambiata alla nascita la cui vera lealtà è emersa. Insieme a una misteriosa ombra di nome Puck, parte per un viaggio per far tornare le fate nel loro mondo e porre fine all'Era degli Uomini. Da che parte starai: umani o fate?
"Inizialmente avevamo pianificato di rilasciare Rusted Moss a Febbraio, ma abbiamo deciso di ritardare il rilascio per consentire agli sviluppatori di perfezionare il gioco. Ci scusiamo con tutti voi che ne stavate aspettando l'uscita, ma è in arrivo molto presto e siamo sicuri che il tempo extra impiegato vi darà un'esperienza ancora più incredibile con questo 'Grapplevania'. Attendiamo con ansia ulteriori annunci!" ha dichiarato Shunji Mizutani, produttore esecutivo di PLAYISM.