Dungeons & Dragons è il gioco di ruolo più famoso al mondo e continua a migliorare anno dopo anno. Negli ultimi 50 anni, milioni di persone in tutto il mondo si sono divertite a giocare a D&D sedute attorno a un tavolo, e più recentemente anche online tramite videochiamata, e altri milioni sono pronte a tuffarsi nel divertimento. Mettere in scena storie fantasy è un fenomeno divertente adatto a tutte le età. Che gli appassionati giochino con le miniature o con i videogames, si tratta solo di sbloccare il potere dell'immaginazione!
Durante la presentazione video del D&D Direct di oggi, Wizards of the Coast è stata lieta di annunciare nuove partnership che espandono l'ampiezza del marchio D&D. La prima di queste nuove partnership è con Minecraft e il lancio di un nuovo DLC Minecraft D&D, che sarà disponibile sul Minecraft Marketplace nella primavera del 2023!
"Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Wizards of the Coast, per introdurre in Minecraft un nuovissimo DLC di Dungeons & Dragons incentrato sulla storia! Non vediamo l'ora che la community si immerga e sperimenti una visione a blocchi del mondo di D&D", ha affermato Riccardo Lenzi, Produttore Senior di Mojang Studios.
In questo nuovo DLC Minecraft D&D, i giocatori potranno scegliere tra varie classi del personaggio, come Barbaro o Mago, ed esplorare cinque luoghi iconici dei Forgotten Realms come Candlekeep e Icewind Dale, mentre sconfiggono classici mostri come beholder, mimic, mindflayer e, naturalmente, draghi! Questa nuova avventura originale consentirà ai giocatori di personalizzare le statistiche dei propri personaggi e lanciare dadi a 20 facce per determinare come procedere nei dialoghi completamente doppiati. Gioca con gli amici e vivi un'esperienza unica di D&D nel mondo di Minecraft.