Respawn Entertainment, EA e Lucasfilm Games hanno lanciato oggi l'attesissimo Star Wars Jedi: Survivor. In Star Wars Jedi: Survivor, il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order, il Cavaliere Jedi Cal Kestis ritorna come un Cavaliere Jedi più forte ed esperto con minacce più pericolose che lo attendono in tutta la galassia. Costruito per l'attuale generazione di hardware di gioco, Star Wars Jedi: Survivor offre combattimenti Jedi ricchi di azione, un gameplay cinematografico emozionante e un'esplorazione più profonda.
Lodato dalla critica di tutto il mondo, The Guardian ha definito Star Wars Jedi: Survivor "il miglior gioco di Star Wars degli ultimi 20 anni" nella sua recensione con 5 stelle su 5. La recensione 9 su 10 di Inverse ha affermato invece che è "tutto ciò che si può desiderare da un sequel" e la recensione 9,25 su 10 di Game Informer ha evidenziato come il gioco "catturi la magia di Star Wars". Nella recensione del 9/10 di IGN è stato notato che "nient'altro cattura in modo convincente il gioco come un utente della Forza così bene come questo" mentre la recensione di Rolling Stone ha osservato "è un promemoria che Respawn è ancora una forza 'AAA' da non sottovalutare, e con Jedi: Survivor, il futuro dei giochi di Star Wars è in buone mani."
"Star Wars Jedi: Survivor evolve l'esperienza di gioco di Star Wars Jedi: Fallen Order in ogni modo", ha dichiarato Stig Asmussen, direttore del gioco, Respawn Entertainment. “I giocatori potranno sperimentare una storia che alza la posta in gioco ad ogni turno di Cal, vasti mondi da esplorare e combattimenti Jedi che fanno sentire i giocatori di tutti i livelli come un vero Jedi. Non potrei essere più orgoglioso del lavoro che il nostro team di Respawn ha dedicato a questo gioco e grato per la nostra collaborazione con il team di Lucasfilm Games in questa avventura."
Star Wars Jedi: Survivor riprende cinque anni dopo gli eventi di Star Wars Jedi: Fallen Order, mentre Cal continua a crescere come Jedi e a sfuggire al costante inseguimento dell'Impero. Insieme al suo fidato aiutante droide BD-1, Cal deve unire amici familiari tra cui Cere Junda, Greez Dritus, Merrin e unirsi a nuovi alleati come Bode Akuna per combattere contro l'Impero e altre fazioni spietate in tutta la galassia. Cal deve adattarsi alle minacce imparando nuove abilità Jedi, padroneggiando le sue abilità con la spada laser e trovando nuovi modi per navigare tra gli straordinari pianeti che visiterà nel suo viaggio.
"Stig e il suo team hanno creato uno straordinario secondo capitolo con Star Wars Jedi: Survivor, offrendo un'esperienza che espande la portata e le dimensioni del gioco in molti modi rispetto al suo predecessore", ha affermato Vince Zampella, fondatore di Respawn Entertainment. "Star Wars Jedi: Survivor sottolinea la filosofia di Respawn unendo un universo incredibile trovato nel franchise di STAR WARS con un gameplay creativo ed emozionante che è fantastico da giocare."
"Star Wars Jedi: Survivor è un gioco di azione e avventura di successo che mette in mostra le incredibili storie, i personaggi e i pianeti all'interno della galassia di STAR WARS, invitando i fan a vivere l'azione cinematografica unica nel suo genere e la fantasia di essere uno Jedi", ha detto Douglas Reilly, vicepresidente, Lucasfilm Games. "Questo sequel è una testimonianza dell'amore e della cura di Respawn per il franchise di STAR WARS e non potremmo essere più orgogliosi di collaborare con loro per offrire un'esperienza così coinvolgente e mozzafiato".
Star Wars Jedi: Survivor è ora disponibile nei negozi fisici e digitali per Xbox Series X | S, PlayStation 5 e PC tramite l'app EA, Steam ed Epic Games Store al prezzo di 69,99€.