In una diretta Twitch che descriveva in dettaglio la roadmap dei contenuti di Overwatch 2, il produttore esecutivo Jared Neuss ha spiegato la decisione di tagliare il contenuto PvE, uno degli elementi più attesi del sequel dell'hero shooter di casa Blizzard.
"Lo sviluppo dell'esperienza PvE non ha davvero fatto i progressi che speravamo", ha affermato Neuss. "Il team ha creato un sacco di contenuti straordinari, quindi ci sono missioni fantastiche che sono davvero entusiasmanti. Ci sono nemici nuovi di zecca che sono super divertenti da combattere e alcuni talenti degli eroi davvero fantastici e ridicoli. Ma sfortunatamente, lo sforzo richiesto per mettere tutto insieme in un'esperienza di qualità Blizzard che possiamo rilasciare è enorme, e non c'è davvero una fine in vista o un tipo definito di data di fine in cui possiamo pubblicarlo nel mondo."
"E così ci resta un'altra scelta difficile. Continuiamo a riversare tutto questo impegno nel PvE, sperando di poterlo ottenere in futuro o rimaniamo fedeli a questo insieme di valori su cui ci siamo allineati e su cui ci concentriamo? Con tutto ciò che abbiamo imparato su ciò che serve per far funzionare questo gioco al livello che vi meritate, è chiaro che non possiamo realizzare quella visione originale per il PvE che è stata mostrata nel 2019 . Ciò significa che non forniremo quella modalità eroe dedicata con alberi dei talenti, quella progressione del potere dei talenti a lungo termine. Queste cose non sono più nei nostri piani. E sappiamo che questo sarà deludente per molti di voi ed è per questo che abbiamo voluto parlarne prima di parlare della road map e, ad essere sinceri, è stato davvero difficile per molti di noi e per molte persone del team mettere il cuore e l'anima in quella roba."
Anche se la visione originale della modalità PvE è stata tagliata, ci sono ancora molti contenuti nella pipeline di Overwatch 2. Su Twitter, l'account Overwatch ha condiviso un'immagine che descrive in dettaglio i piani per Overwatch 2 Stagione 5, Stagione 6, Stagione 7 e oltre. È confermato che le missioni della storia arriveranno in Overwatch 2 nella sesta stagione, insieme a un nuovo eroe di supporto. Quindi, mentre l'ambiziosa modalità PvE non fa parte del futuro di Overwatch, forse le missioni della storia possono aiutare a colmare quel vuoto per i giocatori.
#Overwatch2: A Look Ahead ✨
Join us as we share more details about everything we have planned for 2023, including new events, PvE, new Heroes, new maps, & more.
👀 https://t.co/FEyTC2p7eL pic.twitter.com/lGd1uABbfN