CD PROJEKT RED ha annunciato ieri all'Xbox Games Showcase che Phantom Liberty, l'imminente espansione spy-thriller per il suo RPG d'azione e avventura open-world Cyberpunk 2077, sarà lanciata il 26 settembre 2023. L'annuncio è stato accompagnato da un nuovissimo trailer che presenta i punti chiave della storia, i personaggi, l'ambientazione e i nuovi contenuti in arrivo con l'espansione.
In Phantom Liberty, i giocatori tornano a vestire i panni di V, un cyberpunk a pagamento, e si imbarcano in una missione per salvare il Presidente dei Nuovi Stati Uniti d'America dopo che la sua navetta orbitale è stata abbattuta sopra il quartiere più letale di Night City: Dogtown. Quello che segue è un'immersione profonda in un'intricata storia di spionaggio e intrighi politici che collega le più alte sfere del potere con il brutale mondo dei mercenari del mercato nero. La posta in gioco è molto alta, ma lo è anche la ricompensa: la vostra stessa sopravvivenza.
L'espansione completa di Cyberpunk 2077 presenta un'avventura spy-thriller di grande impatto, ambientata in una nuova località. Nel corso della nuova storia i giocatori incontreranno e lavoreranno con nuovi personaggi, tra cui l'agente dormiente della FIA Solomon Reed, interpretato da Idris Elba. Tra i personaggi che ritornano c'è anche Keanu Reeves, che riprende il suo ruolo di rocker ribelle Johnny Silverhand. L'espansione include anche una serie di nuovi contenuti, tra cui nuove missioni, ingaggi e tipi di ingaggi; nuovi veicoli, tecnologie, cyberware e armi; un nuovissimo albero delle abilità Relic per una maggiore libertà di creare il proprio stile di gioco unico e molto altro ancora.