tinyBuild ha annunciato SAND, un FPS sandbox online cooperativo e competitivo presentato per la prima volta al PC Gaming Show di ieri. Sviluppato da Hologryph (creatori del cult multiplayer Secret Neighbor), SAND immerge i giocatori di PC e console next-gen in una dura post-apocalisse steampunk fatta da contrabbandieri armati che lottano per la sopravvivenza in un vasto deserto.
Lavorando da soli o con un equipaggio, i giocatori piloteranno un Trampler, un'enorme nave ambulante progettata per attraversare un vasto e arido fondo oceanico trasformato in deserto. Gli equipaggi dei Trampler viaggiano tra "isole" urbane abbandonate in cerca di risorse da raccogliere e tesori da commerciare, a patto che riescano a estrarli in modo sicuro. Date una prima occhiata alla vita di un equipaggio di Trampler nel teaser trailer qui sotto:
In SAND, il vostro Trampler non è solo il modo in cui attraversate il mare sabbioso: è la vostra casa. Un Trampler è una fortezza altamente personalizzabile e aggiornabile su enormi gambe di ferro. Riempitelo di comfort, riempite la stiva di tesori, adattate la vostra macchina per resistere alle mortali zone tossiche delle terre desolate o aggiungete altri rivestimenti e cannoni per scontrarvi con gli equipaggi rivali. Forse qui non c'è molta acqua, ma lo spirito della pirateria prospera ancora!
Ogni sessione di SAND sarà diversa, poiché il deserto è generato proceduralmente e pieno di minacce imprevedibili. Le isole, invece, sono state create a mano e progettate per essere ambienti emozionanti e stimolanti da esplorare e in cui combattere. Sgattaiolate da soli o copritevi l'un l'altro come un equipaggio, muovendovi tra le strade polverose alla ricerca di monumenti abbandonati, fabbriche, hotel e altri punti di riferimento da svuotare. L'avidità la fa da padrona in questo duro mondo desertico.