Il 2020 non è partito proprio nel migliore dei modi: incendi devastanti in Australia, il mondo sull'orlo di una Terza Guerra Mondiale, una pandemia globale, gli USA sull'orlo di una guerra civile...insomma, almeno nessuno farà caso al fatto che per l'ennesimo anno mi ero imposto di andare in palestra e invece...
Ma come se non bastassero tutte queste disgrazie, SEGA, storica azienda sviluppatrice di videogiochi giapponese ha annunciato l'arrivo della sua nuova "console". Nuova per modo di dire, visto che non è altro che la riproduzione in miniatura di una console già vista (Nintendo e Sony docunt) e direi anche console per modo di dire, visto che, a vederla, giocare non sarà proprio una cosa piacevolissima, ma andiamo con ordine.
Era il lontano 1990 e Nintendo spopolava nella terra del Sol Levante con la sua nuova console portatile, il Game Boy, un vero e proprio fenomeno commerciale nonchè console ormai diventata cult. SEGA, acerrima concorrente, se ne esce con il Game Gear, un derivato del Sega Master System in formato portable. Risultato: SEGA surclassata 100 milioni di vendite a 10.
Fast forward ad oggi, quando SEGA, per festeggiare i 60 anni della compagnia, decide di commercializzare nuovamente il Game Gear, in versione Micro, sulla scia dei vari NES/SNES mini di Nintendo usciti negli anni scorsi. Ora, quando si parla di Micro, si parla VERAMENTE di micro: il Game Gear Micro sarà infatti largo 80mm, alto 43mm e profondo 23mm. Supponendo che abbiate delle mani "standard" questo è ciò che vi trovereste in mano al giorno del lancio, il 6 ottobre prossimo in Giappone al prezzo lancio di 4.980 yen (poco più di 40€)
Per la gioia del vostro ortopedico di fiducia, nonchè del vostro oculista. Ma calma, non preoccupatevi, per quanto riguarda lo schermo, SEGA viene in nostro aiuto, proponendo un bundle con un ausilio imprescindibile, nonchè esteticamente accattivante: il Big Window Micro, aka lente di ingrandimento, guardate che bellezza...
Il fascino kitch del vintage eh, non vi sentite nuovamente fanciulli? Ma aspettate, non è finita qui. Per festeggiare SEGA commercializzerà 4 diverse colorazioni della console e ciascuna di esse conterrà 4 giochi diversi. Si si, avete capito bene, DIVERSI! In particolare queste sono le combinazioni:
Game Gear Micro Nero:
- Out Run
- Puyo Puyo Tsu
- Royal Stone
- Sonic the Hedgehog
Game Gear Micro Blu:
- Baku Baku Animal: Sekai Shiikugakari Senshuken
- Gunstar Heroes
- Sonic & Tails
- Sylvan Tale
Game Gear Micro Giallo:
- Nazo Puyo: Arle no Roux
- Shining Force
- Shining Force II
- Shining Force: Final Conflict
Game Gear Micro Rosso:
- Columns
- The G.G. Shinobi
- Megami Tensei Gaiden: Last Bible
- Megami Tensei Gaiden: Last Bible Special
Siete indecisi su quale console far vostra? Non temete, SEGA viene nuovamente in vostro aiuto proponendo un irresistibile bundle che al prezzo modico di 29.980 yen (quasi 250€) vi permette di farle tutte e 4 vostre!
Come dite? Non siete convinti? E se vi dicessi che in questo bundle super esclusivo è contenuto anche il Big Window Micro aka lente d'ingrandimento?