Per festeggiare l'uscita di Diablo IV, Blizzard ha annunciato una nuova collaborazione con Jackson e la nuova chitarra Jackson Diablo IV Kelly in edizione limitata, concepita dal mastro costruttore principale di Jackson, Pasquale Campolattano. Questo modello fatto a mano in edizione limitata è progettato per i fan del gioco GdR d'azione definitivo. La Jackson Diablo IV Kelly reimmagina la famosa forma Kelly suonata da leggende come Jeff Loomis, Marty Friedman e Brandon Ellis, nonché artisti emergenti.
"Quando Blizzard ci ha proposto questo progetto ne siamo stati entusiasti, dato che si è presentata un'occasione incredibile per collaborare con artisti e creatori di talento di una delle saghe videoludiche più amate di sempre. Jackson e Diablo sono l'accoppiata perfetta e sapevamo di poter dare vita a qualcosa di davvero speciale", ha detto Pasquale Campolattano, mastro costruttore principale di Jackson. "L'obiettivo era creare un modello che mirasse al cuore dei fan e del team di sviluppo del gioco stesso. Ci siamo immersi nella trama del gioco e nelle sue varie componenti artistiche mozzafiato, arrivando alla conclusione che Lilith e la sua simbologia dovessero essere al centro dell'attenzione. Il modello scuro e ardito trasuda metal puro e omaggia l'essenza del gioco. Incorporare il simbolo IV e le rune direttamente nella tastiera ha aggiunto un livello ulteriore di minaccia, ottenendo una chitarra adatta a qualunque palco."
"Quando guardo la Jackson Diablo IV Kelly, vedo una chitarra che rappresenta Diablo. Spessa, pesante, progettata esplicitamente per invocare l'oscurità e distruggere i nemici. Simbolizza la bellezza nella distruzione", ha detto Joseph Piepiora, direttore di gioco associato di Diablo IV.
"Demoni e Inferi sono un ottimo abbinamento per le chitarre e per ciò che facciamo con Diablo", ha detto John Mueller, direttore artistico di Diablo IV. "Il simbolo di Lilith raffigurato nella Diablo IV Kelly, con le chiazze rosse e i simboli runici, abbinati alle scelte ponderate e tematiche dei materiali utilizzati per la costruzione della chitarra, sono una rappresentazione incredibile del mondo che abbiamo creato in Diablo IV."
DETTAGLI
- Ispirazione: Campolattano si è ispirato ai suoi personaggi di gioco preferiti e si è dato la missione di incorporare la storia, l'ambientazione e i simboli di Diablo che giocatori e giocatrici conoscono e amano direttamente in questa chitarra.
- Particolarità in evidenza: il modello include un "Lilithgramma" dipinto a mano con una trama a schizzi di sangue di demone, nonché gli intarsi personalizzati del simbolo IV e delle rune nella tastiera. Le altre componenti chiave sono:
- Corpo in autentico legno di mogano
- Manico in legno d'acero a taglio di quarto
- Contorno del tacco personalizzato e fatto a mano
- Tastiera in legno d'ebano con intarsi personalizzati del simbolo IV e delle rune
- Tasti in acciaio inox
- "Lilithgramma" dipinto a mano con una trama a schizzi di sangue di demone
- Indicatori laterali Luminlay fosforescenti
- Doppi pick-up humbucker EMG attivi
- Custodia personalizzata G&G a tema Diablo inclusa
- Disponibilità: saranno disponibili quantità limitate nelle regioni degli Stati Uniti, dell'Europa, Medio Oriente e Africa e dell'Asia Pacifica.