Lo sviluppatore polacco Superkami, in collaborazione con l'editore Toplitz Productions, annuncia che Sengoku Dynasty, il suo emozionante gioco di ruolo open-world multigenere, city builder, simulazione di vita e sopravvivenza, sarà lanciato su PC tramite Steam Early Access il 10 agosto.
Sengoku Dynasty è una nuovissima avventura ambientata sullo sfondo di un Giappone immaginario devastato da carestie e guerre. I giocatori dovranno trasformarsi da semplici contadini in una leggenda, assicurando la propria eredità e costruendo il proprio regno.
Durante l'Accesso Anticipato, Sengoku Dynasty offrirà ai giocatori ore di esplorazione, crafting e raccolta di risorse da soli o con un massimo di 4 amici nella modalità cooperativa del gioco. Con l'accuratezza culturale al centro, lo sviluppatore Superkami ha creato una visione unica della vita ambientata nel Giappone feudale. Utilizzando una serie di informazioni e risorse visive, tra cui riferimenti storici e cinematografici, nonché fotografie tratte da mostre museali, ha garantito una rappresentazione realistica e fedele del contesto storico del gioco.
La potenza visiva dell'Unreal Engine 5 dà vita al drammatico paesaggio della dinastia Sengoku. Il vasto mondo aperto abbraccerà l'alternarsi delle stagioni attraverso molteplici biomi che vedranno i giocatori esplorare antiche foreste, sereni boschetti di ciliegi, sorgenti termali coperte di nebbia e terreni montuosi innevati.
Per consentire la crescita e lo sviluppo dei loro villaggi, i giocatori dovranno fabbricare utensili, armi, pasti o medicine e coltivare la terra per garantire la sopravvivenza della loro comunità. Per gestire più località, i giocatori dovranno creare un insediamento esteso per aumentare la loro influenza, ottenere risorse vitali e sviluppare i loro progetti. Dalle risaie ai ponti, dalle torri di guardia ai santuari, i giocatori avranno la massima libertà di creare enormi città interconnesse e progettate come vogliono.