Dopo l'esclusiva rivelazione durante l'evento Opening Night Live della Gamescom 2023, lo sviluppatore ed editore Tripwire Interactive ha annunciato che Killing Floor 3, l'attesissimo nuovo capitolo del franchise di successo dello studio, è attualmente in fase di sviluppo per PC (via Steam ed Epic Games Store), PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Dall'uscita dell'originale Killing Floor nel 2009 e del sequel Killing Floor 2 nel 2016, oltre 28 milioni di giocatori in tutto il mondo si sono uniti alla battaglia per la sopravvivenza contro orde di orribili Zed su PC e console. Nel corso di questo tempo, Tripwire ha coinvolto e fatto crescere l'enorme comunità di Killing Floor attraverso il rilascio costante di contenuti gratuiti e premium post-lancio, con un supporto GaaS (games-as-a-service) leader del settore. Ora, sfruttando la potenza dell'Unreal Engine 5, Tripwire si baserà sull'eredità della serie, realizzando la sua macabra visione grafica e abbracciando il suo oscuro tono distopico per offrire la prossima terrificante evoluzione dell'azione/horror con Killing Floor 3.
"Come fan dell'horror da sempre, è stato un onore guidare il nostro appassionato team di sviluppo nella creazione di Killing Floor 3", ha dichiarato Bryan Wynia, Studio Creative Director di Tripwire Interactive. "Siamo estremamente entusiasti che i fan possano finalmente sperimentare il mondo che abbiamo costruito".
"È difficile credere che Killing Floor abbia ormai quasi 15 anni", ha dichiarato Alan Wilson, cofondatore e CEO di Tripwire Interactive. "Abbiamo fornito supporto gratuito alla base di giocatori per tutto questo tempo, attraverso due incarnazioni, quindi ora siamo oltremodo entusiasti di iniziare a mostrarvi quale caos vi porterà la prossima iterazione del franchise!".