Riot Games e VALORANT hanno svelato Sunset, la nuova mappa in arrivo con l'Episodio 7: Atto II. Ispirata alla città natale di Riot, Los Angeles, Sunset include diversi classici della cultura di LA, tra cui i chioschi ambulanti, l'architettura in stile art déco e mission, il traffico, i tramonti al neon e i graffiti, che hanno offerto l'occasione di collaborare con alcuni artisti locali. È una mappa con 3 corsie e 2 punti, sulla quale i giocatori possono aspettarsi che il controllo del centro diventi un elemento chiave delle loro strategie.
Se ve lo foste persi, VALORANT ha anche condiviso alcuni aggiornamenti sul suo sistema competitivo a squadre, Premier, il cui lancio ufficiale avverrà in occasione dell'Episodio 7: Atto II. Sono state introdotte delle divisioni ufficiali e le partite settimanali ora avverranno su tutte e 7 le mappe competitive. Inoltre, da qui in avanti sarà tenuta ufficialmente traccia dei risultati e della cronologia della carriera dei giocatori. In futuro, Premier sarà collegato al VCT; i primi cambiamenti per creare questa nuova strada per il professionalismo avverranno a inizio 2024.
Inoltre, sono in arrivo i modelli IMPERIUM. Riportate in vita magnifici draghi antichi imprigionati nella giada e nello smeraldo con le nuove versioni di Vandal, Sheriff, Operator, Judge e l'arma da mischia a due mani Lame di Imperium: pronte a consumare i vostri nemici con l'effetto finale più elegante di VALORANT.
"Chi ha partecipato alla beta chiusa di VALORANT nel 2020 di sicuro ricorda la linea di modelli Imperium. Il drago era l'elemento cardine di una linea di modelli il cui tema principale era quello delle armi e delle armature tipiche dell'Asia orientale. Abbiamo ritenuto che il tema fosse molto promettente e meritasse di essere rifinito ulteriormente per farne emergere il vero potenziale. Invece di lasciare la linea di modelli alla semplicità originaria, siamo ripartiti da capo e abbiamo ideato la versione che vi presentiamo oggi.” dichiara Jean Luc Tin Sive, Senior Producer del gioco.