Lo studio indipendente Jukai Studio e Versus Evil, uno dei principali editori indipendenti di videogiochi, hanno rivelato oggi un nuovissimo blog post che approfondisce la storia del loro prossimo gioco horror psicologico Stray Souls, in vista del lancio ad Halloween su PC, PlayStation e console Xbox Series.
Questo post, The Sacred Gun Lore, approfondisce la storia oscura della scintillante pistola dorata del protagonista Daniel. Si scopre che questa Deringer non è una pistola qualunque, ma una pistola con una lunga storia e poteri mistici. In realtà, è stata la pistola usata da John Wilkes Booth per assassinare Abraham Lincoln, anche se questa è solo una piccola parte del suo passato intriso di sangue. L'intero post del blog offre ulteriori approfondimenti sull'arma maledetta che Daniel inconsapevolmente possiede e sulla sua importanza per l'oscura setta religiosa dell'Inner Circle.
Stray Souls combina gli elementi più amati dei giochi survival horror giapponesi con una serie di nuove meccaniche, tra cui una serie di sistemi randomizzati in cui gli incontri con i nemici, la collocazione degli oggetti, l'attività paranormale e persino i modelli meteorologici cambiano continuamente, in modo che non ci siano due playthrough esattamente uguali. Grazie alle nuove musiche del leggendario compositore di Silent Hill Akira Yamaoka e all'utilizzo della tecnologia Metahuman e dell'Unreal Engine 5, i personaggi e gli ambienti prendono autenticamente vita, gettandovi direttamente nel terrore e nello sgomento della narrazione.