Private Dicks Doinksoft (Devolver Bootleg) e gli appassionati di Colombo Devolver Digital (Devolver Bootleg) vi consigliano di indossare i vostri impermeabili causa imminente diluvio di azione noir-punk a scorrimento laterale con il lancio di Gunbrella, disponibile da oggi su PC e Nintendo Switch, al prezzo di 14,79€.
Per gli appassionati con qualche soldoin più, la Gunbrella Deluxe Edition offre il gioco in bundle con un fumetto digitale esclusivo scritto da Maurizio Furini e Federico Chemello e la OST di 53 tracce composta da Britt Brady e Hyperstepp di Doinksoft al prezzo di 24,54€. Il fumetto digitale di Gunbrella presenta 30 pagine di illustrazioni a colori realizzate dagli artisti Alberto Massaggia, Giulia Giacomino e Genny Ferrari. Le tre storie raccolte in questa breve antologia scavano nel passato dei cattivi più misteriosi dei giochi e offrono uno sguardo alla cruda verità sulle loro ambizioni e ossessioni.
Gunbrella è una grintosa avventura a scorrimento laterale ambientata in un mondo che dipende da una risorsa naturale in rapida diminuzione. Vestite i panni di un burbero boscaiolo in cerca di vendetta, entrando in una città sconosciuta armato solo del Gunbrella, un'arma da fuoco di alto calibro che funge anche da ombrello. Combattete in un'azione a scorrimento laterale mentre esplorate un vasto assortimento di ambientazioni e interrogate i personaggi più bizzarri. Utilizzate il Gunbrella per planare, oscillare, sfrecciare e tuffarvi, e raccogliete rottami e pezzi di ricambio da scambiare con diverse munizioni e potenziamenti. Ma la padronanza del Gunbrella è solo la punta dell'iceberg, perché la vostra indagine si intreccia presto con i meccanismi interni di un'inquietante cabala di ghoul e gangster, poliziotti e cultisti, e con le conseguenze dello sfruttamento aziendale.