HumanitZ, il gioco di sopravvivenza top-down open world infestato da zombie con elementi RPG dello sviluppatore Yodubzz Studios e di Freedom Games, esce oggi su PC tramite Steam Early Access. Superare ogni giorno sarà una sfida in un mondo che sta andando sempre più in pezzi. Salvate l'umanità dall'orlo dell'estinzione, scroccando risorse e respingendo ogni "zeek" vagante. Oppure, trovare la pace nel caos coltivando, pescando, cacciando ed evitando i pericoli di una realtà desolante.
Personalizzate il vostro sopravvissuto con i suoi vantaggi, le sue statistiche e le sue armi da fuoco. Gli zeek lenti e sbandati possono sopraffare per il loro numero, mentre altri richiedono una mano più esperta e una strategia chiara per essere abbattuti. Fatevi strada in una civiltà passata, attraversando le intricate e buie zone selvagge e gli edifici fatiscenti delle città deserte con una varietà di veicoli e un clima in continua evoluzione. Create tutto ciò che è necessario, dall'attrezzatura salvavita ai prodotti di consumo più importanti. Costruite un rifugio dalle fondamenta o trasformate un edificio abbandonato in una casa da usare come centro di smistamento mentre pianificate la prossima mossa. Risalire in cima alla catena alimentare da soli o in multiplayer online con una squadra di quattro sopravvissuti, sperando che la giornata di oggi non sia l'ultima.
"In HumanitZ entra in modalità sopravvivenza e combatti per restituire a ciò che resta dell'umanità il legittimo titolo di predatore supremo", ha dichiarato Benjamin Tarsa, Director of Publishing di Freedom Games. "Adattatevi a un mondo in cui la speranza è scarsa, le armi sono cariche, le risorse attendono di essere scoperte e gli zeek affamati di carne vagano, in Steam Early Access ora!".