Cloud Imperium Games ha rilasciato oggi l'aggiornamento Star Citizen - Alpha 3.20: Fully Loaded, che offre un'importante revisione del modulo Arena Commander in-game e continua a far crescere i contenuti e le funzionalità dell'Universo Persistente (PU) a mondo aperto. Con l'aggiornamento odierno, due nuove navi salgono alle stelle e sono ora pilotabili: la MISC Hull C, il titano della professione di trasportatore di merci con spazio per un equipaggio fino a quattro giocatori, e la Mirai Fury LX, una variante da corsa del cacciabombardiere Mirai Fury recentemente aggiunto, i cui motori finemente messi a punto e la forma compatta la rendono la nave da corsa perfetta per gli amanti dell'adrenalina. Sono stati aggiunti anche nuovi contenuti e caratteristiche giocabili, tra cui l'introduzione del caricamento e dello scaricamento automatico del carico presso le stazioni spaziali per supportare l'ampia capacità di carico della Hull C.
Arena Commander è un "gioco nel gioco" in Star Citizen, dove i giocatori possono godere di esperienze di gioco più brevi e ricche di azione, per un'azione immediata basata su sessioni, senza i tempi di preparazione tipici dell'Universo Persistente. I piloti possono affrontare da soli intensi combattimenti PvE, tra cui l'esplorazione in volo libero, le gare e la modalità orda Vanduul Swarm, oppure unirsi ad altri in multiplayer avversario e cooperativo, tra cui le gare competitive, la modalità cooperativa Vanduul Swarm e varie modalità PvP come battle royale e dogfighting, mettendo i giocatori direttamente al centro dell'azione con qualsiasi nave o arma disponibile nella modalità. I giocatori competitivi possono combattere a piedi, a terra o in cielo e nello spazio per conquistare un posto nelle classifiche pubbliche del PvP, guadagnando diritti di vanto e la reputazione che può derivare dall'essere i combattenti più letali del verse. L'Alpha 3.20: Fully Loaded offre il primo di tre importanti aggiornamenti di Arena Commander in arrivo per la modalità, inizialmente incentrati sulla modernizzazione e la semplificazione dell'esperienza utente per far entrare i piloti nell'azione più velocemente e con più controllo che mai.
"Arena Commander può servire come ulteriore terreno di prova per Star Citizen, ma è anche una modalità che porta molta gioia alla nostra comunità. Che si tratti di scalare le classifiche nelle modalità PvP competitive o di esplorare casualmente in volo libero, vogliamo che sia un'esperienza divertente e accessibile", ha dichiarato Chris Roberts, direttore creativo di Star Citizen. "L'Universo Persistente continua ad espandersi con l'Alpha 3.20: Fully Loaded, che porta il tanto atteso debutto in volo della MISC Hull C, che è una nave impressionante di per sé e mette in evidenza i vantaggi del carico fisicizzato nell'offrire un'esperienza completamente immersiva. Ma il commercio di merci non è privo di pericoli: un mondo completamente fisicizzato offre ai pirati un'abbondante opportunità di rubare merci preziose dai trasportatori Hull C a pieno carico".
Le caratteristiche principali di Star Citizen - Alpha 3.20: Fully Loaded includono le seguenti e altre ancora:
- Rinnovamento di Arena Commander: Oltre a nuovi contenuti e funzionalità, quasi ogni aspetto di questo modulo è stato rielaborato o aggiornato. Ora è possibile interagire con la modalità di gioco attraverso un'unica finestra, semplificando l'esperienza di gioco. Sono state introdotte le schermate di spawn, che offrono ai giocatori uno sguardo in 3D sulla mappa e la possibilità di modificare il proprio loadout o la propria nave, oltre a supportare pienamente lo spawn di più equipaggi. Si tratta del più grande aggiornamento di Arena Commander dalla sua introduzione nel 2014, che offre una giocabilità più mirata e ridotta al minimo, con contenuti diversi per piloti, combattenti e concorrenti che scalano le classifiche.
- Nuove modalità e mappe di Arena Commander: I giocatori alla ricerca di modalità più incentrate sul combattimento possono divertirsi con i classici FPS, tra cui "Eliminazione con arma singola", solo con pistole, e "Corsa all'arma bianca", oppure con la nuova Tank Royale, una modalità esclusiva per i carri armati Nova con opzioni deathmatch classiche e squadra contro squadra. I combattimenti tra cani sono stati ampliati con nuove postazioni di combattimento presso la stazione spaziale INS Jericho, che offre uno spazio di battaglia aperto e su larga scala, ideale per i combattimenti tra cani, e la postazione di sicurezza orbitale Kareah, che offre una serie di torrette che rappresentano una minaccia al pari di qualsiasi nave. Ad Arena Commander sono stati aggiunti quattro nuovi circuiti di PU, tra cui il Rikkord Memorial Raceway, preferito dalla comunità.
- Lo scafo MISC C ridefinisce il trasporto merci: Il MISC Hull C rappresenta il massimo del trasporto merci intersistema ed è una parte necessaria di qualsiasi operazione di trasporto merci dedicata. Grazie a un innovativo telaio espandibile, lo scafo C può trasportare quasi 10 volte il carico dei suoi concorrenti più vicini per le consegne orbitali, mentre i prelievi e le consegne planetarie possono essere effettuati con il telaio retratto e con una capacità ridotta. L'Hull C supporta anche il caricamento automatico del carico, introdotto di recente nelle stazioni spaziali, dando ai piloti e al loro equipaggio il tempo di contare i guadagni o di rilassarsi e valutare eventuali danni subiti durante il trasporto. Con un design flessibile, armamenti difensivi e una capacità di trasporto senza pari, lo scafo C è il modo in cui le merci vengono trasportate da un luogo all'altro del mondo.
- Nuova missione di salvataggio: Le nuove missioni continuano ad ampliare la varietà di contenuti di gioco disponibili per i giocatori e a supportare diversi stili di gioco. Nell'Alpha 3.20, i piloti dalla mente criminale possono intraprendere la missione Salvage Cover Up, con il compito di rintracciare una nave criminale e rimuovere i marchi dallo scafo per eludere l'identificazione da parte delle autorità. Tuttavia, un lavoro non è mai così facile nel verse, e i giocatori possono trovare forze ostili che devono essere pacificate prima di poter completare il loro sotterfugio.
- La Mirai Fury LX conquista la bandiera a scacchi: Mentre la Mirai Fury e la Fury MX sono famose per le loro capacità di combattimento, la nuova variante LX arriva per creare la propria eredità nel mondo delle corse. La velocità e la manovrabilità della Fury sono state migliorate con questa versione senza armi e messa a punto per le gare, che le conferisce un vantaggio apparentemente sleale sulla concorrenza. L'esclusiva tecnologia di trasformazione della Fury consente ai piloti esperti di tentare manovre audaci, infilandosi in curve strette e tunnel angusti a velocità un tempo ritenute impossibili.
- Localizzazioni comunitarie e pagamenti internazionali: Come parte dell'impegno della CIG verso una comunità globale, i giocatori di tutto il mondo sono ora in grado di utilizzare le localizzazioni linguistiche create dalla comunità a partire dall'alpha 3.20. Inoltre, i giocatori possono effettuare acquisti dal negozio di pegni RSI utilizzando la nuova opzione Alipay.