Se siete assidui giocatori di Destiny 2 probabilmente non avrete bisogno di questa piccola guida.
Se invece come me siete dei giocatori occasionali del titolo di Bungie, dovete sapere che a partire dal 1° ottobre, data in cui è prevista l’uscita della nuova espansione “Ombre dal Profondo”, non potrete più giocare a Destiny 2 tramite Battle.net. Nel gennaio scorso, infatti, Bungie aveva ufficializzato il suo “divorzio” da Activision, publisher del titolo nonché proprietaria del launcher Battle.net. Ecco che quindi l’MMOFPS si trasferirà su Steam, proprio in concomitanza con l’uscita della nuova espansione.
Per non perdere i vostri progressi e riprendere esattamente da dove avete lasciato la vostra avventura, potete già da adesso collegare i vostri account Battle.net e Steam (se non ne avete uno potete crearlo gratuitamente sul sito ufficiale di Steam), ecco come:
- Accedete sul sito ufficiale di Bungie per avviare il processo.
- Effettuate il log-in con le credenziali del vostro account Battle.net.
- Premete il bottone di Steam per visualizzare tutti i contenuti associati al vostro account PC di Destiny 2 che verranno trasferiti su Steam.
- Accedete a Steam usando le credenziali del vostro account associato alla piattaforma Valve.
- Una volta effettuato l'accesso, è possibile collegare i due account. Se andate su Steam, Destiny 2 non verrà ancora mostrato nella vostra libreria, ma andando alla pagina dello store per il gioco, questo mostrerà che si sbloccherà l'1 ottobre.
Ricordiamo inoltre che in concomitanza con l’uscita di “Ombre dal Profondo” verrà resa disponibile una nuova versione Free-to-Play del titolo chiamata “Destiny New Light”, che permetterà ai giocatori che ancora non lo hanno fatto di iniziare a costo zero la loro avventura con i seguenti contenuti:
- Possibilità di esplorare liberamente tutti i pianeti
- Playlist degli Assalti
- Playlist del Crogiolo
- Playlist di Azzardo e Azzardo Eccelso
- Incursioni dell'Anno 1
- Quest Esotiche dell'Anno 1
- Alcuni contenuti selezionati dagli sviluppatori dell'Annual Pass