Spearhead Games ha annunciato oggi che Unforetold: Witchstone uscirà su Steam in Early Access il 25 gennaio 2024. Unforetold: Witchstone, precedentemente noto come Project Witchstone, combina un gameplay da CRPG con caratteristiche da sandbox, tra cui un sistema di influenza profondo e reattivo che permette ai giocatori di plasmare il destino del mondo che li circonda.
"Unforetold: Witchstone è stato un nostro progetto appassionato e in lavorazione da tempo", ha dichiarato Malik Boukhira, direttore creativo di Spearhead Games. "Siamo entusiasti che i giocatori possano accedere all'accesso anticipato e sperimentare la profondità e la ricchezza che il gioco ha da offrire. Il nostro sistema di influenza aggiunge un ulteriore livello di libertà e creatività, ricreando l'esperienza di un gioco di ruolo da tavolo che dà ai giocatori un maggiore controllo sulle loro scelte e sul modo in cui vogliono giocare, dove le loro decisioni e interazioni influenzano realmente il mondo che li circonda. Speriamo di vedere i giocatori unirsi a noi il 25 gennaio in Steam Early Access e attendiamo con ansia il loro feedback e il loro supporto."
Sperimentate le terre vive e reattive di Kalsundia attraverso opzioni senza precedenti per interpretare il vostro personaggio, influenzare gli altri e stabilire i vostri obiettivi. Ogni scelta lungo il viaggio alimenta un sistema narrativo non lineare che modifica dinamicamente le relazioni e gli esiti. Sono finiti i tempi delle laboriose catene di missioni e si entra in un mondo più libero, fatto di pietre miliari e opportunità, in cui si sceglie chi aiutare, cosa fare e quali obiettivi raggiungere. Con il supporto dei classici sistemi di combattimento a turni e stealth, e immersi in un universo nato dalla mente di Ed Greenwood, creatore dei Forgotten Realms, siete invitati a plasmare il destino del mondo in Unforetold: Witchstone.