In occasione dei The Game Awards, Saber Interactive, in collaborazione con Universal Games e Digital Platforms, ha annunciato un nuovo videogioco che ha compiuto 65 milioni di anni: Jurassic Park: Survival. In fase di sviluppo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, questo gioco d'azione e avventura per giocatore singolo è l'esperienza coinvolgente che i fan di Jurassic Park hanno sempre sognato. I giocatori torneranno in una Isla Nublar completamente realizzata e piena di dinosauri viventi e faranno parte di una storia completamente nuova ambientata il giorno dopo gli eventi dell'amato film Jurassic Park del 1993 di Universal Pictures e Amblin Entertainment.
Benvenuti a Jurassic Park: Survival. I giocatori assumeranno il ruolo della dottoressa Maya Joshi, una scienziata della InGen che non è riuscita a evacuare Isla Nublar, in un'avventura originale creata per i fan del franchise di Jurassic Park e per coloro che amano i giochi narrativi. Dovranno sopravvivere a un intenso mix di azione e furtività in prima persona, in emozionanti incontri con i dinosauri, ognuno con i propri comportamenti distinti e adattivi, portati in vita dalla visione di John Hammond. I giocatori potranno immergersi in un mondo lussureggiante pieno di meraviglia, mistero e pericolo, mentre due specie separate da 65 milioni di anni si trovano faccia a faccia in una nuovissima avventura.
"Come fan di lunga data di Jurassic Park, siamo davvero onorati di intraprendere questo emozionante viaggio", ha dichiarato Tim Willits, COO di Saber Interactive. "Il nostro obiettivo è quello di catturare la magia e la meraviglia dell'iconico film, apportando una miscela di esperienza di sviluppo di lunga data e una genuina passione per il materiale di partenza".
"Abbiamo sempre sentito dire dai nostri fan che aspettavano un gioco che li immergesse in Jurassic Park come mai prima d'ora e, beh, abbiamo trovato il modo", ha dichiarato Jim Molinets, Senior Vice President, Production and Marketing, Universal Games and Digital Platforms. "Siamo entusiasti di poter finalmente rivelare che l'iconico film prenderà vita in un nuovissimo videogioco in collaborazione con gli straordinari talenti di Saber Interactive e non possiamo pensare a un modo migliore per culminare le celebrazioni del 30° anniversario di Jurassic Park, durate un anno, se non con questo emozionante annuncio."