L'editore di strategia indie Firesquid e lo sviluppatore Chaos Theory Games hanno annunciato il loro nuovo sidescroller strategico sottomarino Crab God, in uscita su PC nel corso dell'anno. Con un esercito di adorabili granchietti al vostro comando, dovrete guidare la Grande Migrazione per far nascere un nuovo Dio Granchio nelle profondità dell'oceano.
Una sana rivisitazione del genere, Crab God vanta uno stile artistico vivace, una colonna sonora d'atmosfera e vari livelli di difficoltà adatti a qualsiasi giocatore. Assumendo il ruolo di un dio, i giocatori devono dirigere i loro discepoli Crabling per sviluppare nuova vita lungo il fondale marino, nutrendo un ecosistema diversificato di flora e fauna e rimuovendo i detriti inquinanti. Scendendo più in profondità, i giocatori incontreranno minacce più letali e acque più torbide nella lotta per rianimare la barriera corallina e migrare verso la salvezza.
Mentre i giocatori osservano il loro ambiente virtuale prosperare e diversificarsi, possono essere consapevoli che il loro gioco sta avendo un impatto reale sulla fauna selvatica e sugli habitat di tutto il mondo. Integrando dots.eco nel gioco, Crab God converte le azioni di gioco in un'opera di conservazione naturale di grande impatto. Completare i livelli e le sfide non solo aiuterà i piccoli Granchi a sopravvivere, ma porterà anche a piantare nuovi alberi, a ripulire gli oceani, a proteggere gli habitat marini e altro ancora.
Questo connubio tra oceani reali e virtuali prende vita anche grazie all'attenzione che Crab God dedica alle creature del mondo reale, permettendo ai giocatori di imparare di più sulla biodiversità mentre giocano. Le piante coltivate dai vostri Crab determinano le creature che visitano la vostra barriera corallina. Creare habitat per coralli e anemoni, ad esempio, attirerà pesci pagliaccio, pesci chirurgo e pesci farfalla, proprio come nella vita reale. Attenzione, però, perché non tutti i pesci sono simpatici e amichevoli come i Crablings.
"Crab-god è esattamente il tipo di gioco che amiamo supportare in Firesquid", ha dichiarato Anders Larsson CEO, "Il gioco offre ai giocatori un'esperienza unica, non solo ti dà il piacere di avere successo come in ogni gioco strategico, ma è anche arricchito dal fare del bene!"