Red Hook Studios ha annunciato ”Kingdoms”, una nuova modalità campagna che sarà introdotta in Darkest Dungeon II entro fine anno come aggiornamento gratuito dei contenuti. Per festeggiare l’aggiornamento, è stato pubblicato un teaser come parte dell’iniziativa Triple-i, un nuovissimo evento di presentazione di videogiochi. Come parte di un’offerta di Steam che sostiene la Triple-i Initiative, Darkest Dungeon II sarà disponibile con uno sconto del 33% e il DLC The Binding Blade con uno sconto del 10%.
Questa nuova modalità di gioco sfida i giocatori in una disperata lotta contro il tempo per trovare e sconfiggere una minaccia mostruosa prima che travolga e distrugga il Regno, costituito da una rete di locande che fungono da rifugio. Il giocatore viaggia attraverso queste terre per raccogliere risorse e fronteggiare le incursioni del male. Le risorse acquisite sono impiegate per ottimizzare gli eroi e le stesse locande, migliorabili per mezzo di ampi diagrammi di potenziamento. I giocatori intraprenderanno missioni uniche e combatteranno contro tre nuove fazioni di mostri: The Coven, Beastmen e Crimson Courtiers. Kingdoms si può giocare indipendentemente dalla campagna originale del gioco, “Confessions“.
“Kingdoms è un progetto che ci entusiasma. Guardando le nostre pubblicazioni, nessuno dei nostri giochi o DLC ha mai ripercorso strade già battute, e siamo orgogliosi di continuare la tradizione. Questa nuova modalità unirà parte della stabilità e gestione del roster dell’originale Darkest Dungeon ai percorsi e al combattimento di Darkest Dungeon II. E soprattutto, questo enorme aggiornamento per DDII è GRATUITO e arricchisce il nostro titolo di punta con ancora più contenuti di qualità per i nostri giocatori. Noi di Red Hook valutiamo i progetti in base alla loro potenziale capacità di sorprendere, deliziare e perché no, anche far disperare i giocatori... Kingdoms li racchiude tutti e tre. Non vediamo l’ora di condividere di più con la nostra community“. - Chris Bourassa, co-fondatore, direttore creativo