Dopo la presentazione del gioco ai TGA dello scorso anno, lo studio di sviluppo 10 Chambers ha annunciato una nuova collaborazione con la famosa artista internazionale Issa Salliander, che contribuirà a dare vita al gioco e nel mondo reale. Le maschere ed alcuni speciali artwork saranno svelati con una mostra inaugurale a Stoccolma, in Svezia, che si terrà dall'8 al 9 maggio.
Salliander è nata in Svezia, ma ha uno studio a Città del Messico, da dove ha creato quattro maschere uniche per Den of Wolves, ispirandosi al gioco e ad alcuni luoghi inquietanti del Messico, alcuni dei quali si possono vedere nel video di presentazione della collaborazione.
“Den of Wolves non è un gioco open-world, ma stiamo impiegando molto tempo e risorse per rendere Midway City una megalopoli del futuro più credibile possibile. Questa collaborazione è una delle tante che dimostreranno la serietà con cui stiamo affrontando la questione: portare un artista a interpretare le maschere di Den of Wolves. Siamo anche in trattative con diversi designer di moda e coreografi per aggiungere il loro tocco a Midway City", afferma Oscar J-T Holm, co-fondatore di 10 Chambers.
Le maschere, alte 2 metri e larghe 1,6 metri, saranno presentate fisicamente a Stoccolma, in Svezia, l'8 maggio, in una vecchia chiesa del centro città. Saranno appese a pilastri giganti per poter essere ammirate dal pubblico.
"Una collaborazione che esplora la disparità tra pittura fisica e digitale attraverso la lente del coinvolgimento sensoriale... Il processo digitale naviga in un regno di pixel e schermi, allontanando l'artista dall'interazione tattile con l'opera d'arte, ma allo stesso tempo conferendole una vita propria mentre il gioco diventa realtà", afferma Issa Salliander, artista.