Kasedo Games e Bulwark Studios hanno annunciato ieri sera che Warhammer 40.000: Mechanicus II, il seguito dell'acclamato gioco tattico a turni, è in arrivo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
L'attesissimo annuncio è stato alla base del Warhammer Skulls Showcase di quest'anno, il festival annuale di Games Workshop dedicato ai videogiochi su licenza, culminato con l'anteprima mondiale del trailer di rivelazione dell'atteso sequel.
Dopo millenni di sonno, Vargard Nefershah mobilita le legioni della sua dinastia per annientare gli intrusi dell'Adeptus Mechanicus che si sono inconsapevolmente insediati sul suo mondo. Dall'altra parte della galassia, il Magos Dominus Faustinius viene convocato per mettere a disposizione la sua esperienza conquistata con fatica e garantire che i Necron non abbiano successo. Il conflitto diventa presto un crogiolo di importanza imprevista, che attira attori esterni ancora più strani e letali.
In un'entusiasmante aggiunta al sequel, i giocatori non si limiteranno a combattere nei panni dell'Adeptus Mechanicus contro il risveglio di un mondo tombale Necron, ma potranno anche combattere nei panni dei Necron per la rinascita della loro dinastia, con entrambe le parti ora completamente giocabili in campagne multiple.
Il gameplay strategico è ancora una volta in prima linea, con i giocatori in grado di gestire le guarnigioni dei loro territori e di assemblare le forze per ogni missione, scegliendo tra una selezione di combattenti ampliata dalla gamma di ogni fazione. Nuove meccaniche ambientali richiederanno inoltre ai giocatori di manovrare le proprie forze come mai prima d'ora e di giocare in base ai punti di forza e di debolezza della fazione scelta: ripararsi dietro il terreno come i Mechanicus o distruggerlo come i Necron.
Warhammer 40.000: Mechanicus II fa rivivere ancora una volta l'ambientazione con la musica e il design audio di Guillaume David, compositore acclamato dalla critica, e l'avvincente continuazione della saga dei Mechanicus da parte dell'autore veterano Ben Counter, noto soprattutto per i suoi romanzi della Black Library. L'epico conflitto, abilmente intessuto su più campagne, è ricco di eventi narrativi, con le scelte del giocatore che determinano non solo il corso della guerra, ma anche il suo esito finale.