Gli sviluppatori giapponesi Skeleton Crew e i loro discepoli di Devolver Digital hanno annunciato Forestrike, un gioco tattico di kung-fu dove la ripetizione è la chiave del successo. Il gioco sarà disponibile nel 2025, ma i fortunati partecipanti del BitSummit avranno la possibilità di provare la demo questo weekend.
Vivi l’avventura nei panni di uno specialista delle arti marziali di nome Yu, inizia un viaggio attraverso il paese per liberare l’Imperatore dall’influenza del malvaglio Ammiraglio. Adotta una tra le cinque tecniche trasmesse dai Maestri, e utilizzala per vincere gli scontri. Ogni battaglia presenta un puzzle che deve essere risolto, per farlo utilizza cervello e pugni!
Nel suo cammino verso la capitale, Yu incontra molti nemici ed è sempre in inferiorità numerica, ma ha un'arma segreta: la Preveggenza, una tecnica meditativa che gli permette di percepire mentalmente i combattimenti più e più volte fino a trovare una sequenza di movimenti che gli consente di superare le sfide. Una volta pronto, il nostro eroe deve combattere nella realtà, dove perdere significa ricominciare tutto da capo, ma il progresso è permanente. Vincere non significa sempre uscire indenni da ogni incontro, ma più si va avanti, più si diventa forti.
Forestrike è l'ultima creazione di Skeleton Crew, il team dietro Olija del 2021, anch'esso pubblicato da Devolver, e continua lo stile artistico unico dello studio, i combattimenti e la narrazione basata sulla fantasia.