Greenheart Games annuncia che il loro simulatore aziendale fantasy Tavern Keeper avrà una prima demo giocabile disponibile al SimFest nelle prossime settimane. Nel gioco sarà presente anche l'attore britannico Steven Pacey nel ruolo del narratore.
Tavern Keeper sarà giocabile per la prima volta al SimFest, il festival di Steam che celebrerà l'ampia varietà di titoli di simulazione con sconti e demo tra il 22 e il 29 luglio. Questa prima demo consentirà ai giocatori di costruire la propria taverna e gustarsi le storie interattive e le funzioni di decorazione.
Oltre alla demo, Greenheart Games ha anche annunciato che il doppiatore e attore teatrale e cinematografico britannico Steven Pacey presterà la sua voce come narratore. L'attore non solo guiderà i giocatori attraverso il gioco, ma darà anche voce a una ricca raccolta di storie interattive, con un'ampia varietà di personaggi fantasy. Pacey è meglio conosciuto per il ruolo di Del Tarrant nel programma televisivo britannico Blake's 7, per la sua narrazione delle opere fantasy di Joe Abercrombie e per diversi volumi della bibliografia di Doctor Who. Recentemente è apparso anche in House of the Dragon, World of Warcraft: Battle for Azeroth e Love, Death & Robots.
"Siamo entusiasti di annunciare Steven Pacey come narratore di Tavern Keeper! Pacey presterà il suo fenomenale talento vocale per dare voce al nostro cast estremamente diversificato di personaggi e storie interattive", ha affermato Patrick Klug, co-fondatore di Greenheart Games. "In un momento in cui molti sperimentano con le voci sintetiche dell'intelligenza artificiale, vogliamo fortemente affermare quanto sia importante per noi avere un vero talento artistico a guidare l'esperienza narrativa di Tavern Keeper."
Tavern Keeper è un dettagliato simulatore di gestione aziendale, un sandbox di decorazioni creative e un piccolo libro di fiabe interattivo, tutto in uno. I giocatori prenderanno in carico la gestione di una taverna in un divertente mondo fantasy, immergendosi in ogni dettaglio o rilassandosi a decorarla a piacere.
Il gioco verrà lanciato per PC su Steam in accesso anticipato nel quarto trimestre del 2024.