Private Division, etichetta di publishing di Take-Two Interactive, e Wētā Workshop, lo studio creativo famoso per la trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, hanno annunciato l'uscita di Tales of the Shire: A Lord of the Rings Game per il 25 marzo 2025. Il gioco sarà disponibile su PC (Steam), Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Netflix Games.
In Tales of the Shire, i giocatori potranno vivere la tranquilla vita di un Hobbit nella Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien. Dopo aver creato il proprio avatar Hobbit, con una varietà di caratteristiche uniche come lo stile dei piedi pelosi e le “mood” della personalità, ci si potrà stabilire a Bywater e godersi i piaceri semplici della vita nella Contea.
"Wētā Workshop ha lavorato nell'universo della Terra di Mezzo per oltre 25 anni e, con Tales of the Shire, possiamo portare questa passione in un nuovo medium", ha dichiarato Richard Taylor, co-fondatore di Wētā Workshop. Il gioco permette ai fan di scoprire un angolo più tranquillo e meno esplorato di questo amato mondo. Il villaggio di Bywater sarà popolato da una simpatica comunità di personaggi con cui i giocatori potranno interagire e costruire relazioni. Il gioco offre la possibilità di svolgere attività tipiche degli Hobbit, come cucinare, pescare, coltivare il proprio giardino e decorare la propria casa. Personaggi come il burbero pescatore Old Noakes e i commercianti Nora e Fosco Burrows saranno solo alcuni degli abitanti con cui i giocatori potranno stringere legami.
Con la sua atmosfera rilassante, Tales of the Shire rappresenta una nuova opportunità per esplorare la magia della Contea, catturando l'essenza della comunità e della convivialità tipiche del mondo di Tolkien.