Cacciatori italiani, è il vostro momento! Capcom ha annunciato che Monster Hunter Wilds, la nuova evoluzione della celebre serie Monster Hunter, sarà giocabile in anteprima esclusiva italiana alla prossima edizione di Lucca Comics & Games. Dal 28 ottobre al 1 novembre 2024, i fan della serie potranno mettere alla prova le loro abilità presso la Casermetta San Regolo, dove saranno disponibili postazioni di gioco per affrontare due quest, in singleplayer e multiplayer.
Esplorazioni nelle Terre Proibite
In Monster Hunter Wilds, i cacciatori si uniranno a una squadra speciale della Commissione di ricerca per esplorare le misteriose Terre Proibite. Con Alma come responsabile e un compagno Felyne al proprio fianco, i giocatori si troveranno immersi in biomi trasformabili e imprevedibili. Tra le novità più attese del titolo, Capcom introduce i Seikret, agili cavalcature che permetteranno ai cacciatori di muoversi rapidamente tra le vaste distese del mondo di gioco, eseguendo azioni come affilare le armi o raccogliere materiali, senza dover tornare alla base.
Armi e funzionalità evolute
I 14 iconici tipi di armi tornano in Monster Hunter Wilds con nuove azioni e caratteristiche. Tra queste, la Modalità precisione permetterà di mirare e colpire i punti deboli dei mostri con maggiore accuratezza. Non manca la Fionda uncinata, che consentirà ai cacciatori di raccogliere oggetti a distanza e sfruttare nuove abilità contestuali, anche in sella ai Seikret.
Esclusiva presentazione e attività immersive
Oltre a provare il gioco, i fan potranno partecipare a un’esclusiva presentazione del gameplay, guidata da Jonno Stanton, Senior Community Manager e Brand Ambassador di Monster Hunter Wilds, che offrirà uno sguardo approfondito su questa nuova avventura. E se questo non fosse abbastanza, la collaborazione con Red Bull animerà il dungeon della Casermetta San Regolo con attività immersive, pensate per i veri cacciatori.
Bonus per i fan di Monster Hunter: World
I giocatori che collegheranno i dati di salvataggio di Monster Hunter: World o della sua espansione Iceborne riceveranno oggetti bonus esclusivi per il loro fedele Felyne, tra cui set di armature e armi personalizzate.
Monster Hunter Wilds uscirà il 28 febbraio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam, con supporto crossplay.