Lo sviluppatore indipendente Reakktor Studios, in collaborazione con l'editore Senatis, ha presentato G-Rebels, un nuovo simulatore di combattimento aereo futuristico che debutterà il prossimo anno. Ambientato in un mondo distopico e open-world nell'anno 2684, G-Rebels invita i giocatori a decollare in un universo ricco di intrighi, libertà di esplorazione e intense dogfights.
In G-Rebels, i giocatori potranno sorvolare un mondo aperto di oltre 12.000 chilometri quadrati, con ambientazioni che vanno da metropoli al neon e avamposti remoti a fabbriche industriali e centri di ricerca avanzati. Sarà possibile seguire la trama principale, entrando a far parte di un’élite che combatte il crimine organizzato, o cimentarsi in missioni secondarie come cacciatori di taglie, piloti di corse, mercenari o persino pirati.
La tua nave, una Skyblade ultra-moderna, può essere completamente personalizzata e potenziata con motori, armi, scudi, droni controllati dall’intelligenza artificiale, missili a testate multiple e tecnologie stealth. La strategia di combattimento è nelle mani del giocatore: potrai scegliere un approccio diretto o, per i più audaci, hackerare le unità di controllo dei nemici per prendere possesso delle loro Skyblade.
Grazie alla potenza dell’Unreal Engine 5, G-Rebels offrirà un’esperienza visiva immersiva, con condizioni meteorologiche dinamiche, nuvole volumetriche, cicli giorno-notte realistici e una simulazione in tempo reale che anima migliaia di oggetti nel mondo, senza interruzioni di caricamento.
Martin Schwiezer, Fondatore di Reakktor Studios, ha commentato: “Non volevamo realizzare l’ennesimo gioco spaziale. Con G-Rebels, abbiamo puntato sulla Terra, grazie alla sua bellezza mozzafiato. Volare sopra le megacittà o l’oceano illuminato dalla luna è un’esperienza fantastica che l’attuale tecnologia può rendere estremamente coinvolgente.”