Dopo il successo di Sweet Paprika, premiato con l’Harvey Award e nominato agli Eisner Award, Mirka Andolfo torna con una nuova opera esplosiva: Blasfamous. Pubblicato in Italia da Star Comics e negli Stati Uniti dalla giovane casa editrice DSTLRY, di cui la stessa Andolfo è cofondatrice, Blasfamous esplora un universo urban fantasy in cui le popstar sono venerate come vere e proprie divinità.
In un mondo ossessionato dalle celebrità, Blasfamous affronta con sarcasmo e critica il culto moderno delle star, dove la protagonista Clelia, regina del pop, si ritrova a combattere per mantenere la propria supremazia. Con l’aiuto del suo agente demoniaco Padre Lev, Clelia affronta una minaccia inaspettata: una nuova stella oscura che rischia di sottrarle l’adorazione del pubblico. La storia miscela mitologia, critica sociale e misticismo, proiettando i lettori in un mondo abbagliante e pericoloso.
Il primo volume sarà disponibile dal 29 ottobre in fumetteria, sui canali Star Comics e al Lucca Comics & Games, al prezzo di 6,90€, con una variant cover edition firmata da Artgerm a 8,90€. Il secondo volume, con una cover di Stjepan Šejić, uscirà a dicembre, mentre il terzo e ultimo sarà disponibile a gennaio 2025.