📰 KotaNEWS 📰

Un mondo di notizie GAMES e MOBILE

Ruckus Games rivela il suo gioco di debutto: un caos cooperativo senza precedenti
Featured

Ruckus Games rivela il suo gioco di debutto: un caos cooperativo senza precedenti

 

Con l’obiettivo di rompere gli schemi, Ruckus Games ha svelato i primi dettagli del suo attesissimo titolo di debutto: uno sparatutto cooperativo in terza persona basato su sessioni, ancora senza titolo ufficiale, che promette un’esperienza di gioco innovativa. Ambientato in una piccola cittadina americana dove “qualcosa non quadra”, il gioco offrirà ai giocatori la possibilità di trasformarsi da persone comuni a improbabili eroi in una lotta contro le avversità.

Il team di Ruckus Games punta su uno sviluppo interamente centrato sui giocatori, coinvolgendoli direttamente nel processo creativo tramite test e feedback continui. Questo approccio mira a creare un gameplay che spinga i giocatori a dire “solo un’altra partita”, offrendo un’esperienza fluida e divertente che evolve grazie alla collaborazione con la community.

 

 

Fondato nel 2021, Ruckus Games è composto da veterani del settore videoludico provenienti da studi di fama mondiale come Gearbox, Riot Games, Blizzard, Epic Games e altri. Al timone c’è Paul Sage, CEO e Game Director, noto per il suo lavoro come Creative Director in Borderlands 3 e The Elder Scrolls Online.

Con un finanziamento di ben 19 milioni di dollari, il team punta a offrire un’esperienza cooperativa fino a quattro giocatori in un mondo in continua evoluzione, arricchito da contenuti aggiuntivi post-lancio.

I giocatori vestiranno i panni di cittadini comuni, costretti a difendere la propria città da misteriose minacce. Grazie a una gamma di armi improvvisate, come tostapane modificati per sparare lame di sega o idropulitrici trasformate in lanciafiamme, l’azione si prospetta intensa e imprevedibile. Tra un assalto e l’altro, sarà possibile salvare PNG e riportarli alla propria città natale, un hub centrale personalizzabile dove i giocatori potranno migliorare armi, abilità e strutture per affrontare nuove sfide.

La direzione artistica è affidata a Scott Kester, l’artista che ha definito l’iconico stile da graphic novel di Borderlands. Questo nuovo titolo promette una grafica accattivante che bilancia colori vivaci e momenti più oscuri, immergendo i giocatori in un mondo ricco di umorismo, tensione e pericolo.

Il motto di Ruckus Games, “Il giocatore è il nostro eroe”, riflette l’impegno del team a creare un dialogo diretto con la community. I giocatori interessati possono registrarsi sul sito ufficiale per partecipare ai test di gioco e inviare feedback che influenzeranno direttamente lo sviluppo.

“Vogliamo realizzare giochi che siano divertenti da subito, fisici, gioiosi e piacevoli da condividere con gli altri,” ha dichiarato Paul Sage. “Non vediamo l’ora di mostrare al mondo cosa abbiamo in serbo.”

 

Autori KotaWorld.it - Clicca per scoprire chi sono

  /images/Editors2/Eughenos/eughenos_scritta.jpg /images/Editors2/Fraggo/fraggo_scritta.jpg images/Editors2/Fonzie/gb_scritta.jpg images/Editors2/Noldor/noldor_scritta.jpg /images/Editors2/Stain/Stain_scritta.jpg /images/Editors2/War/war_scritta.jpg  

 

/images/Editors2/Eughenos/eughenos_scritta.jpg

 

/images/Editors2/Fraggo/fraggo_scritta.jpg

images/Editors2/Fonzie/gb_scritta.jpg

 

images/Editors2/Noldor/noldor_scritta.jpg

 

/images/Editors2/Stain/Stain_scritta.jpg

 

/images/Editors2/War/war_scritta.jpg

 

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Functional
Tools used to give you more features when navigating on the website, this can include social sharing.
Twitch
for Twitch's player
Accept
Decline
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Accept
Decline
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
DoubleClick/Google Marketing
Accept
Decline
Google
Accept
Decline