LEAP Game Studios, sviluppatore indipendente, ha annunciato ufficialmente LAN Party Adventures, un originale titolo single-player che unisce narrazione e simulazione per riportare i giocatori ai primi anni 2000, l'epoca d'oro dei LAN party, delle amicizie sincere e della connessione internet via modem.
Presentato durante il Future Games Show Live, LAN Party Adventures permetterà ai giocatori di rivivere le emozioni degli storici raduni LAN, occupandosi di ogni aspetto organizzativo: dal collegamento di cavi e periferiche, alla gestione degli hardware e configurazione dei software. Il tutto mentre indagano sulla misteriosa scomparsa di un amico, in un'avventura che mescola abilmente simulazione e investigazione.
In ciascun party, i giocatori saranno chiamati a collaborare con i propri compagni, risolvere enigmi e seguire indizi digitali per scoprire cosa sia accaduto realmente al loro amico disperso. Man mano che si prosegue nel gioco, nuove sfide, nuovi indizi e nuovi strumenti verranno sbloccati, permettendo di espandere e migliorare l'esperienza dei propri LAN party.
Una speciale modalità Sandbox consentirà inoltre di dar libero sfogo alla creatività, offrendo la possibilità di creare LAN personalizzate, arricchite da poster retrò, computer configurabili e numerosi accessori. Questa modalità sarà un vero e proprio parco giochi digitale dove progettare tutto, dai piccoli internet café ai grandi eventi gaming.
"Abbiamo creato LAN Party Adventures in segreto e siamo entusiasti di poterlo finalmente condividere con il mondo", ha dichiarato Gabriel Shimabuko, produttore di LEAP Game Studios. "Il nostro obiettivo è quello di evocare i cari ricordi dei vecchi LAN party, offrendo al contempo un mistero avvincente che i giocatori dovranno risolvere collaborando."
LAN Party Adventures sarà disponibile entro la fine dell'anno su PC tramite Steam.